Parco Da Vinci, Festa del Peperoncino dal 31 maggio al 2 giugno

Tre giorni dedicati a una passione piccante tutta italiana di cui molti apprezzano anche le proprietà nutritive e antinfiammatorie: il peperoncino.
Dal 31 maggio al 2 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Parco Da Vinci ospiterà la “Festa del Peperoncino”, con iniziative pensate per tutti gli appassionati ma anche per chi è alla ricerca di eccellenze enogastronomiche regionali.

Tre giorni di degustazioni, stand, laboratori e incontri didattici dedicati alla conoscenza e alla divulgazione degli effetti benefici e salutari del peperoncino, così come alla sua capacità di rendere frizzanti e unici i piatti tipici della cucina italiana.
L’evento si svolgerà nella cosiddetta “Fascia Archeologica”, area di passaggio pedonale sotto la quale si trova il canale di scolo di una salina romana, dando alla festa una connotazione ancora più caratteristica e rendendo facilmente fruibile l’accesso alla parte più perimetrata del Parco dove si trovano i negozi. Sarà possibile, dunque, mettere insieme una passeggiata tra le delizie del palato e l’occasione di dedicare del tempo allo shopping con le tante offerte commerciali del Da Vinci.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli