Oasi Lipu di Castel di Guido, visite guidate il 15-16-22-23 dicembre

Presso l’Oasi Lipu di Castel di Guido sono previste visite guidate per due weekend consecutivi nel mese di dicembre 2018. Saranno l’occasione per scoprire un luogo dove la natura è ancora padrona e dove l’uomo se ne prende cura, imparando a rispettarla, anche attraverso la sua conoscenza scientifica. Le date sono: sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre. Gli orari delle visite saranno in 3 turni da 2 ore e mezzo: 9.30-12.00, 10.00-12.30 e 10.30-13.00.

Ciascuna visita guidata all’Oasi sarà sulle tracce degli animali, intervallata da un divertente laboratorio scientifico per i bambini da 4 a 12 anni. Al rientro i partecipanti saranno accolti da una gustosa merenda e una degustazione di miele, accompagnati da un’attività per approfondire il fantastico mondo delle api. Infine, un sorprendente show scientifico guiderà i visitatori a riconoscere i comportamenti che ci aiutano a proteggere la natura, anche con un occhio alle festività natalizie imminenti.
L’evento è organizzato da Scienza Divertente con la collaborazione dell’Oasi Lipu Castel di Guido e Buono e il finanziamento del Municipio XIII Roma Aurelio.

Sono raccomandate scarpe comode, possibilmente tassellate, adatte a sterrato sabbioso/erboso e, in caso di pioggia, leggermente fangoso.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Le persone con limitazioni della mobilità possono accedere ad un percorso parziale.
Le attività sono particolarmente adatte a famiglie con bambini da 4 a 12 anni, ma possono partecipare tutti.

Tutte le attività sono gratuite.
Prenotazione OBBLIGATORIA qui: https://goo.gl/XKmRJy
Info: roma@scienza-divertente.com – 06.43251190

COME ARRIVARE
L’Oasi si trova all’interno dell’Azienda Agricola Castel di Guido che ha sede nel borgo omonimo (via Gaetano Sodini).
Il borgo è lungo la via Aurelia. Dall’uscita “Castel di Guido” percorrere via di Castel di Guido per 4,5 km fino all’omonima piazza. Da lì si prosegue in auto per via Sodini e via Quarto delle Colonne fino al parcheggio dell’Oasi.
Localizzazione dell’Oasi su Google maps: https://goo.gl/maps/6jwmR9ZVq192

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli