Notte Bianca, Coro Lampo e dAltroCanto a piazza G.B. Grassi

Poteva sembrare un’idea bizzarra quella di improvvisare un coro cittadino e metterlo su un palco in tempi record. Invece l’impresa è perfettamente riuscita e il Coro Lampo, nato da un’idea del Maestro Emiliano Ciardulli in collaborazione con il Teatro Traiano Scuola d’Arte e con il patrocinio del Comune di Fiumicino, si esibirà sabato 22 giugno, in occasione della Notte Bianca.

Oltre 60 coristi, suddivisi in 4 sezioni vocali, con sole 4 prove alle spalle, canteranno 3 brani storici della musica italiana, arrangiati in modo originale dal Maestro Ciardulli: “Nessun dolore” di Battisti, “Come il sole all’improvviso” di Zucchero e “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri. Il coro sarà accompagnato da musica live suonata dalla band del gruppo dAltroCanto.

“Sono estremamente soddisfatto dell’esito di questo esperimento – dichiara il Maestro, che ha pensato e coordinato l’intera iniziativa – un coro “a tempo determinato” fatto di persone a cui piace cantare, indipendentemente dalla loro esperienza pregressa, che hanno partecipato con entusiasmo e grinta da varie parti del territorio comunale. Adesso non vediamo l’ora di salire sul palco e divertirci con il pubblico!”.

Il Coro Lampo si esibirà a Fiumicino in piazza G. Battista Grassi il 22 giugno alle ore 21.00, replicherà poi alle ore 23.00.

A seguire, sempre in piazza G. B. Grassi, concerto del gruppo musicale dAltroCanto, che negli ultimi 5 anni ha portato sul palco divertenti spettacoli di musica, a partire dalla tradizione natalizia fino ai cartoni animati anni ’80. Questa volta il gruppo, formato da 30 coristi e 6 musicisti e guidato dallo stesso Maestro Ciardulli, si esibirà con lo show musicale “Soundtrack vol. 1 – Musical, film e telefilm” con l’energia delle più belle colonne sonore.

Appuntamenti musicali da non perdere nella Notte Bianca di Fiumicino!

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli