Navigare il Territorio al Vivaio di Maccarese il 23 giugno

Sbarcano a Maccarese, una serie di eventi organizzati presso lo storico Vivaio di Maccarese da “Navigare il territorio”, un progetto ideato da Fondazione Benetton Studi Ricerche e attuato con Aeroporti di Roma, Parco Archeologico di Ostia Antica, Città di Fiumicino e, da quest’anno, con Maccarese Spa.

Come dimostrato più volte con tante altre iniziative, l’obiettivo di Navigare il territorio è quello di coinvolgere la comunità locale, a partire dalla scuola, in un processo di ricostruzione dei legami tra le persone, la comunità e il patrimonio culturale e ambientale.

Il primo appuntamento presso il Vivaio di Maccarese (via dei Collettori) si intitola “Facciamo crescere il nostro vivaio” e si terrà domenica 23 giugno.

Quale luogo migliore del Vivaio per parlare di come si riproducono le piante?
Sarà possibile scoprire le tecniche di riproduzione gamica e agamica (semi e talee), quali piante si prestano all’una o all’altra tecnica e i periodi migliori per applicarle.
Possiamo moltiplicare facilmente larga parte delle piante che coltiviamo in casa e sul balcone, partendo da una radice, un rametto, una foglia. Sarà una bella occasione per scoprire le mosse giuste per ciascuna pianta e i segreti delle tecniche più semplici.

L’attività è prevista alle ore 10.00 e alle ore 17.00, per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Info: prenotazioni@navigareilterritorio.it – 337-1175780.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli