Motodays 2019 alla Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo

L’undicesima edizione di Roma Motodays si prepara ad andare in scena in Fiera Roma nel lungo weekend che inizierà giovedì 7 marzo e si concluderà domenica 10.

I testimonial

I due grandi testimonial di quest’anno saranno il quattro volte iridato in Superbike Carl Fogarty e il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli. Entrambi saranno presenti in Fiera durante i giorni di Roma Motodays.

I padiglioni

Saranno quattro giorni intensi di attività e di eventi dedicati agli appassionati delle due ruote motorizzate. Nel grande ‘contenitore’ di Roma Motodays potranno trovare il motociclismo in tutte le sue declinazioni. Dalle novità di gamma, che si possono anche provare con la Riding 3 Experience, alle special. Dalle moto storiche alle sportive e off-road che hanno siglato imprese importanti come la vittoria dell’estenuante Dakar. E poi, personaggi, incontri, dibattiti, premiazioni, presentazioni, spettacoli nelle aree esterne e quest’anno persino la prima tappa di un trofeo nazionale.

Le Case

Continua a crescere il numero delle Case presenti all’undicesima edizione di Roma Motodays. Al momento hanno confermato la loro presenza Askoll, Benelli, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, KTM, Kymco, Mondial Moto, Moto Morini, Royal Enfield, Suzuki e Triumph.

Harley-Davidson ha confermato il palcoscenico di Roma Motodays per svelare il vincitore del suo contest unico al mondo, The Battle of the King, che premia la migliore special fra le centinaia realizzate dalle sue concessionarie in tutto il mondo.

Roma Motodays si svolge tradizionalmente in marzo, ovvero quando la bella stagione comincia ad essere nell’aria, e con essa la voglia di muoversi in sella alle due ruote motorizzate.

È il momento migliore per fare un giro d’orizzonte sul panorama del mercato. Ed è per questo che le Case produttrici saranno presenti con tutte le novità del 2019 che, come sempre, si potranno provare con la Riding Experience, attività peculiare di Roma Motodays. L’iniziativa consente, infatti, di provare le novità con il personale delle Case partecipanti, su un tracciato fuori dalla Fiera di circa 15/20 km, consentendo di saggiare accelerazione, frenata e tenuta di strada pur rispettando la sicurezza e le norme del codice stradale.

Con le sue oltre 1000 prove su strada ad edizione, la Riding Experience si è confermata anno dopo anno sempre più richiesta dalle Case e sempre più desiderata dagli amanti delle due ruote.

Gli show

Come ogni anno, appuntamento con le evoluzioni dei funambolici stunter e freestyler nelle aree adiacenti ai padiglioni di Fiera Roma.

Grande novità di questa edizione di Roma Motodays, la presenza per la prima volta in Italia del

Circus Trial Tour, uno spettacolo Freestyle che conta 5 discipline differenti, 25 eventi per anno e 15 anni di esperienza.

Il team è presente ai più importanti eventi motociclistici d’Europa, tra cui MotoGP, WorldSBK, Tourist Trophy Isle Of Man, Golden Bowl, 24h di Le Mans.

La struttura viene reinventata per ogni evento grazie alla possibilità di fondere discipline tra cui Freestyle Trial, FMX, BMX e Bike Trial offrendo uno spettacolo unico in tutto il Continente.

Info

Roma Motodays sarà aperto al pubblico da giovedì 7 a domenica 10 marzo, con orari 10.00 – 19.00 a eccezione di sabato 9, quando chiuderà alle 20.00.

Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle

giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.

Sconti e riduzioni: i biker associati FMI, HOG, BMW Motorrad Club godranno di una riduzione di 4 euro. Per i bambini al di sotto dei 120 cm di altezza, per i militari e le Forze dell’ordine in   divisa e per i portatori di handicap (1 accompagnatore compreso) con certificazione del 70%, l’ingresso è gratuito.

In occasione della Festa della Donna l’8 marzo, Roma Motodays riserverà l’ingresso gratuito e il parcheggio interno gratuito a tutte le donne motocicliste che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter. L’ingresso sarà dal Cargo Ovest di Fiera Roma.

www.motodays.it

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli