Maccarese, “Grasso è bello, risate extra large” il 14-15 dicembre

Andrà in scena presso la Casa della Partecipazione di Maccarese il 14-15 dicembre alle ore 21.00. Si tratta dello spettacolo “Grasso è bello, risate extra large”, messo in scena dalla compagnia teatrale di Fiumicino “Le folli magie”, con la regia di Giacomo Giulio Imbrò e aiuto regia di Giovanna Valente.

Un musical pieno di colpi di scena dove le risate terranno gli spettatori incollati alle poltrone. Siamo nel pieno degli anni ’60. L’adolescente Tracy (Emanuela Ortello), solare e ottimista, nonostante i chili di troppo è un’ottima ballerina e sogna di poter partecipare un giorno al programma musicale della televisione locale.
Allo show partecipano giovani ballerini bianchi, che frequentano la sua stessa scuola, tra cui Link (Davide Fioravanti), del quale Tracy è segretamente innamorata, e Amber (Rebecca Giovannetti), figlia della snob e competitiva Velma (Annalisa Di Marco), direttrice del programma. Ai neri, ancora discriminati, è riservato il Negro Day una volta al mese, ma Tracy è a favore dell’integrazione razziale.
Quando si libera un posto nel programma locale, la produzione decide di tenere un’audizione per trovare un nuovo volto da lanciare e Tracy, inizialmente osteggiata dalla madre ma sostenuta dalla sua amica Penny (Marzia Apuzzo) figlia di Proody (Giovanna Valente) una donna assolutamente chiusa alle novità legate agli anni ‘60.
Il suo successo è così grande che Tracy chiede alla madre Edna (Giacomo Giulio Imbrò) di farle da agente, convincendola a uscire finalmente di casa dopo 11 anni di autoreclusione per la vergogna della propria obesità.
Tracy, sensibile al tema dell’integrazione, organizza un corteo pacifico insieme a Miss Maybelle (Michela Bonin) che chiede l’integrazione tra bianchi e neri in televisione.
Tracy è ricercata dalla polizia, a causa del corteo e non può partecipare a Miss Lacca Teenager, ma la ragazza, con l’aiuto dei suoi amici e di sua madre, escogita un piano per entrare di nascosto nello studio dove Amber sta per vincere il concorso: fa un ingresso trionfale con un moderno look ottico, sbaraglia la rivale e balla con Link.

Oltre agli attori, contribuirà allo spettacolo l’ensemble di ballo composto da Chiara Bellione, Claudia Cardilli, Ilaria Di Giulio, Martina Di Giulio, Elisabetta Maruccia, Martina Navarra, Alessia Pettinelli, Alice Piergallini, Margherita Vacchio, Marta Di Matteo (ballerina solista), Giorgia Vadalà (ballerina solista); e il coro composto da Chiara Bellione, Rebecca Giovannetti, Giacomo Giulio Imbrò, Elisabetta Maruccia, Giulia Meuli, Francesca Pagliuca, Alice Piergallini.

Per info e prenotazione posti contattare: 349-7096802 – info@follimagie.it – www.follimagie.it

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli