Come trovare idee regalo per il Natale

idee natale

Eccoci qua con un grosso dilemma: cosa regalare a Natale. Noi a differenza di Babbo Natale non abbiamo aiutanti, pertanto dobbiamo spremere le meningi.
Partiamo da una statistica recente: il regalo dovrebbe essere semplice e di uso facile e ricordiamoci che “basta il pensiero”
Dovrebbe essere un piacere ed invece diventa fonte di stress anche perchè spesso si corre all’ultimo minuto nei negozi ormai super affollati cercando un regalo a chi forse non conosciamo appieno i suoi gusti o magari a chi ha già tutto (non è raro il caso).

Ecco qualche consiglio.

  • Inizia per tempo : magari un mese prima ti consentirà’ di organizzarti al meglio, di cercare con calma evitando le corse dell’ultimo momento rischiando poi di dover ripiegare su un oggetto che non riesci più a trovare.
  • Lista delle persone a cui fare il regalo: vi aiuterà’ a non perdere tempo ed a pianificare anche il budget previsto .
  • Individua bene la persona che deve ricevere il regalo: se e’ un familiare dovresti conoscerne i gusti e gli interessi , idem per un amico. Caso diverso se non conosci bene la persona, credo sia utile approfondirne gli interessi magari tramite un amico comune.
  • Gira per negozi : può essere un valido aiuto alla ricerca, magari nei supermercati o vari centri commerciali. non temere di chiedere a chi ci lavora: saranno ben felici di trovare una soluzione per te.
  • Ricerca on line: nell’era dell’e-commerce, una validissima alternativa e’ cercare su internet. Praticamente hai possibilità di sapere prezzi, forme , articoli di tendenza, articoli speciali, il tutto comodamente da casa facendoteli recapitare e certamente ad un prezzo inferiore rispetto al tradizionale negozio.
  • Mercati rionali: molto spesso sui banchi si trovano idee originali ed a prezzo contenuto (è il pensiero che conta ed anche l’originalità).
  • Regala quello che ti hanno chiesto: I regali più apprezzati da chi li ha ricevuti sono risultati essere proprio quelli che erano sulla lista quindi meglio fare come da bambini : diamo retta alla letterina di Babbo Natale.
  • Immagina ciò che gli altri regalerebbero a se stessi: cerchiamo di immedesimarci negli altri e chiediamoci se gradisce il ns. regalo.

Non hai trovato quello che cerchi? Vai su https://www.almigliorprezzo.eu/idee-regalo/

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli