Tettoie in legno le soluzioni per la tua casa e come ottenere le detrazioni fiscali

pergola legno

La tettoia in legno è un’ottima soluzione per creare un riparo funzionale ed elegante alle porte d’ingresso di un’abitazione, ma anche per cancelli, vetrate e ingressi secondari. Il legno è un materiale senza tempo che regala un’atmosfera calda ed accogliente: si accosta inoltre ad ogni tipo di stile, dal più classico a quello più minimal. Ma quanto costa una tettoia in legno? Vediamo nel dettaglio caratteristiche e punti di forza di queste strutture.

Caratteristiche e punti di forza

Le tettoie in legno sono strutture molto diffuse negli edifici italiani. Esse uniscono la funzionalità pratica al senso estetico. In particolare servono a:

  • creare un riparo per chi entra, esce o sosta nei paraggi della porta o della finestra;
  • fornire protezione alla porta o finestra stessa: le intemperie come pioggia o grandine e i raggi solari possono con il tempo danneggiare anche le strutture più resistenti.

Praticità e funzionalità non sacrificano però bellezza e armoniosità. Soprattutto nel caso di progetti personalizzati e su misura, come quelli offerti dall’azienda Il Berso, è possibile studiare soluzioni ad hoc che integrino in maniera bella e funzionale la tettoia al resto dell’abitazione.

Da non dimenticare infine il calore e l’eleganza del legno, un materiale senza tempo che si  sposa in maniera magistrale con ogni tipo di abitazione. Dalle classiche ville alle case più moderne.

Quanto costa una tettoia in legno?

Il capitolo prezzo tettoia in legno dipende ovviamente da più fattori e non è possibile fornire un preventivo di spesa certo. I fattori che entrano in gioco sono infatti:

  • dimensioni;
  • caratteristiche di design;
  • materiali e montaggio.

L’investimento effettuato per l’installazione di una tettoia in legno viene però ammortizzato nel tempo. Il legno è infatti un materiale estremamente duraturo nel tempo e la struttura creata da Il Bersò richiede una minima manutenzione. Il soffitto in legno è infatti eterno, mentre occorre solamente passare una mano di vernice protettiva sulle parti esposte al sole. Ogni progetto è inoltre seguito passo dopo passo, dal sopralluogo al cantiere, fino al post vendita in modo che la struttura possa essere funzionale, operativa e duratura.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli