Corso VMware: meglio scegliere più corsi separati o un piano studi che preveda la combinazione di più corsi?

Consigliamo a tutti coloro che hanno intenzione di lavorare nel settore IT, di prendere in considerazione un corso di formazione che prepari al test per il conseguimento della Certificazione VMware Certified Professional vSphere Data Center Virtualization VCP-DCV 2019. Con la certificazione inserita infatti nel proprio curriculum vitae, le aziende di oggi che sono alla ricerca di esperti di virtualizzazione sono più propense a selezionare proprio quel candidato per le loro prossime assunzioni o per le collaborazioni che hanno intenzione di accendere. Dopotutto è normale che sia così, dato che le aziende di oggi stanno tutte puntando verso la massima virtualizzazione possibile in modo da poter diventare sempre più performanti, veloci, prive di momenti di inattività, in modo da poter ridurre notevolmente i loro costi. Dopotutto è normale che sia così anche considerando che le aziende hanno bisogno di persone di cui potersi fidare da subito, che siano già pronte per lavorare, senza bisogno di ulteriore formazione.

Un buon Corso VMware insomma è proprio quello che ci vuole! È preferibile optare per corsi VMware separati oppure per piani di studio che prevedano la combinazione di più corsi? Ovviamente la seconda soluzione è sempre preferibile, questo perché si ha così la possibilità di massimizzare la preparazione, diventando figure professionali eccellenti nel giro di poco tempo, rendendo possibile un collegamento più semplice tra le varie nozioni, che non appaiono più come frammentate, ma che anzi appaiono come un unico insieme efficiente. Non solo, questa soluzione consente anche di minimizzare i costi, cosa questa che di sicuro non guasta dato che i corsi di formazione non sono di certo gratuiti, anzi, e che il budget di molte persone, specie di chi al momento non lavora, non è poi così elevato. Da ricordare poi che alcune realtà, e anche questo è senza dubbio un dettaglio da prendere in considerazione al momento della scelta del corso, consentono anche di accedere a voucher oppure a piani rateali interni per coloro che non hanno un posto di lavoro o per i lavoratori a termine che a breve si troveranno quindi senza un’occupazione.

Tra i migliori corsi combinati, consigliamo il percorso di studio VMware vSphere: vSphere v6.7 Install Configure and Manage con il percorso vSphere v6.7 Optimize & Scale, che crea senza dubbio le figure professionali perfette per il mondo del lavoro odierno. Dopo un corso di questa tipologia e dopo il conseguimento della certificazione, è possibile infatti creare e gestire ogni tipologia di virtualizzazione possibile, dalla virtualizzazione del server a quella della rete, passando anche dalla virtualizzazione del desktop ovviamente. È possibile garantire alle aziende la massima fluidità del lavoro e la sicurezza, offrendo soluzioni all’avanguardia che rendono il business efficiente, capace di rispondere in modo impeccabile alle richieste che arrivano dall’esterno e di soddisfare ogni cliente, un business concorrenziale che può portare quell’azienda sulla strada del successo.

Sì, un corso combinato è proprio quello che ci vuole, performante e più economico rispetto ai corsi singoli. A nostro avviso dovrebbe trattarsi anche di un corso in modalità e-learning, che consente di seguire la lezione in diretta, ma dalle quattro mura domestiche. Niente aule strapiene di corsisti, niente parole che non si sentono bene e che si perdono, niente ritardi, niente ambienti di studio che risultano caotici e proprio per questo motivo poco performanti. Con l’e-learning si studia nell’ambiente in cui ci si sente in assoluto più a proprio agio, con la possibilità grazie alle nuove tecnologie audio e video di ascoltare ogni singola parola della lezione, ottenendo quella concentrazione che per riuscire a formarsi al meglio è indispensabile. Ma come fare con i laboratori? Anche i laboratori sono fruibili da remoto ovviamente quando si parla di un corso e-learning, laboratori che quindi si effettuano direttamente e da casa e in ogni momento della giornata si desideri.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli