Pinko: la collezione autunno-inverno 2016-17

pinko

Pinko, il brand italiano dall’animo giovane e sbarazzino, ha lanciato per l’autunno inverno 2016-17 una linea di abbigliamento all’insegna dello stile retrò reinterpretato in chiave moderna e del romanticismo coniugato a un pizzico di eccentricità e al mood underground. In particolare il marchio italiano ha offerto una personale interpretazione delle atmosfere musicali che risalgono agli anni settanta del secolo scorso. Il risultato è una linea di capi dal gusto contemporaneo, ma in grado di esaltare le più esclusive suggestioni del passato. Scopriamola insieme!

La linea di abbigliamento targata Pinko propone per la stagione invernale capi glam e moderni, che si contraddistinguono per uno stile dinamico e grintoso. Quest’anno sono stati accontentati proprio tutti: chi ama gli abiti romantici e bon ton, chi preferisce lo sporty chic e chi non può fare a meno di articoli seducenti e sensuali.

I tessuti prescelti sono di altissima qualità e garantiscono una lunga durata nel tempo; i dettagli, invece, non finiscono mai di stupire: strizzano l’occhio allo stile barocco, ma non rinunciano all’ispirazione navy e militaresca.

Non si tratta del solito sporty chic

Quando gli outfit sportivi si arricchiscono di dettagli raffinati e glamour, ci troviamo di fronte al cosiddetto stile sporty chic, che sta prendendo sempre più piede sulle passerelle italiane. Questa tendenza, nella interpretazione di Pinko, ha dato luogo a inediti e originalissimi abbinamenti: si pensi ai pantaloni da ginnastica con elastico alla caviglia realizzati con tessuti pregiati come la ciniglia e il velluto da indossare con la felpa realizzata con i medesimi materiali e nelle stesse nuance. Molto innovativi e trendy anche i leggins in pelle da abbinare a esclusivi blazer effetto lucido. Per completare l’outfit è possibile optare tra stivaletti bassi e raffinate dècolletès con tacco.

I capispalla firmati Pinko per la collezione autunno inverno 2016-17

Dominano la collezione autunno-inverno i bomber con inserti in pelo, i romantici cappotti in lana, i gilet lunghi con ecopelliccia, i parka ricamati e le caldissime giacche in montone, che rappresentano la soluzione ideale per le temperature più rigide, a cui questo inverno ci ha abituato. Non mancano inoltre mini giacche aderentissime o scampanate in ecopelle e blazer morbidi dal taglio maschile.

Gli abiti Pinko per la collezione autunno inverno 2016-17

I vestiti Pinko, caratterizzati da linee classiche ma impreziositi con dettagli sempre originali, rappresentano la soluzione più pratica e fashion per ogni occasione: dall’aperitivo all’ufficio, da una serata speciale a un pomeriggio di shopping con le amiche. Tra gli altri segnaliamo l’abito in pizzo francese con esclusivi inserti laterali bicolor e l’abito lungo in nero satin impreziosito da prestigiose spalline in argento. Molto belli e versatili poi, i tubini dallo stile sofisticato e dal design classico. Da non perdere, infine i seducenti e vivaci dress monospalla arricchiti con paillettes moda e i mini-abiti in macramè tecnico.

Pinko, infine, non dimentica le donne più romantiche con modelli decisamente femminili e fiabeschi: si pensi, ad esempio, alle gonne a ruota leggermente svasate o caratterizzate da balze sul fondo.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli