Multifunzione 2017: le migliori stampanti dell’anno per uffici e studi professionali

multifunzione

Il 2017 sta per chiudersi e anche per il settore IT è tempo di bilanci. Quali sono stati i modelli di multifunzione 2017 da ufficio più gettonati? Ecco una breve panoramica dei marchi produttori leader nel settore che, anche quest’anno, hanno saputo soddisfare le esigenze di studi professionali, PMI e grandi aziende per quanto riguarda la stampa e la copia di documenti. Molte delle multifunzione 2017 sono già disponibili per il noleggio stampanti nuove e usate, con tutti i vantaggi che questo comporta non solo in termini di risparmio economico ma anche di praticità e in ambito fiscale.

Anche se dovrebbe essere intuitivo, premettiamo a titolo di chiarezza che la classifica seguente è personale e non ha pretesa di completezza. Sarebbe peraltro impossibile tenere in considerazione tutti i modelli di multifunzione 2017 in commercio quindi la selezione viene fatta sulla base di quelle che, in base al tipo di attività e volumi di stampa, sono state le stampanti multifunzione più richieste nell’anno in corso. Ecco perché abbiamo rivolto questa domanda a Copygraf, azienda specializzata nel settore del noleggio stampanti multifunzione da ufficio a Milano e non solo. Quali sono le fotocopiatrici e le stampanti multifunzione più richieste dai clienti?

Multifunzione piccolo ufficio e studi professionali: i modelli migliori del 2017

Probabilmente le grandi aziende possono contare su un parco macchinari ampio che si compone di diversi modelli in base ai volumi di stampa periodici. Ma per un piccolo ufficio (magari organizzato in casa) o per uno studio professionale, qual è la migliore multifunzione? Sicuramente in questi ambienti ridotti e per budget verosimilmente contenuti, l’ideale è trovare un compromesso tra funzionalità e praticità. In altre parole bisogna ottimizzare spazio e investimento economico. Forse cercare la migliore multifunzione è di per sé un approccio sbagliato proprio perché la scelta è personale e in questo sicuramente rivolgersi ad esperti del noleggio stampanti aiuta per avere consigli e aggiornamento delle macchine in caso di problemi tecnici o semplicemente di cambiamenti nel volume di stampa.

Quello che possiamo indicare quindi è quali sono stati i modelli di multifunzione 2017 più richiesti a noleggio dai clienti che rientrano in questo target. Abbiamo scelto due multifunzione in bianco e nero perché spesso è al mercato delle stampanti monocromatiche che si rivolgono studi professionali (esclusi ovviamente grafici o simili) e piccoli uffici amministrativi. Ok basta con la suspance: scoprite con noi le stampanti 2017 per piccoli ambienti selezionate.

Multifunzione 2017 per piccoli uffici b/n: Konica Minolta bizhub 185

Bizhub 185 è forse la multifunzione Konica Minolta più richiesta da piccoli uffici e ambienti di lavoro di piccole dimensioni. Svolge benissimo il suo lavoro quotidiano per volumi di stampa contenuti (velocità di stampa A4/A3 è di 18/19 pmm in bianco e nero). Il pannello di controllo è molto intuitivo e quindi facile da usare. Caratteristiche che ne fanno una buona stampante multifunzione entry-level. Ideale per startup. Grazie alla soluzione del noleggio multifunzione è possibile poi sostituire questo modello con stampanti a colori più performanti qualora dovesse crescere il volume di stampa.

Multifunzione 2017 per piccoli uffici b/n:  Oki A4 MB472dnw

La secondo multifunzione 2017 selezionata in questa personale classifica delle stampanti per uffici disponibili a noleggio è MB472dnw di Oki. Il design compatto ne fanno un prodotto ideale per piccoli ambienti e spazi ridotti e i costi di gestione minimi sono indicati per contenere le spese dell’attività di stampa.

E voi avete preso a noleggio una multifunzione nel 2017? Siete soddisfatti della stampante scelta o volete cambiare modello?

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli