Cinque mete turistiche per la vostra estate

mete estive

Agognare la meta estiva è praticamente la norma nei mesi invernali. Lavoro, problemi, routine… l’unica cosa che ci fa arrivare alla fine della giornata è la crescente attesa per la nostra vacanza estiva. Abbiamo la fortuna di abitare in un pianeta che ci offre spettacoli naturali, mari e oceani da esplorare, borghi situati sulle pendici delle montagne e affacciati sulle acque… Abbiamo pensato di proporvi cinque mete marittime che si trovano in Italia, ma non solo. Perché il mondo merita di essere esplorato in ogni suo incantevole luogo.

Le prime due mete – due isole nostrane – di cui vi parleremo sono la Sicilia e la Sardegna. In questi luoghi troverete tutto ciò che un turista possa chiedere: mare, divertimento, buon cibo, storia, arte e cultura. La Sicilia e la Sardegna hanno una storia millenaria alle spalle. Bagnate interamente dalle acque, potrete visitare le loro coste, in una soluzione di viaggio on the road.

La terza meta turistica è abbastanza “vicina”, almeno in aereo: stiamo parlando della magnifica Grecia. I posti da visitare qui sono infiniti e potremmo parlarne per ore: da Corfù a Santorini, menzioniamo anche Mykonos, Zante e Scarpanto. Sembrano posti ideali in cui rilassarsi, prendere la tintarella e al contempo ammirare non solo i paesaggi, ma anche la loro arte.

Dove andare in vacanza in estate e cosa portare

Spostiamoci dall’Europa, chiudiamo gli occhi solo un momento e immaginiamo il paradiso in terra. Ecco, un nome ce l’ha, ed è la Playa De Cancun in Messico. Non esageriamo dicendo che è uno dei luoghi più affascinanti al mondo, per le sue acque incontaminate, il colore del cielo, i locali lungo la spiaggia. Una meraviglia in cui trascorrere una vacanza estiva indimenticabile, ne siamo certi.

Per l’ultima meta estiva turistica, vi portiamo alle Mauritius, esattamente a Belle Mare. Questa località ha conquistato negli anni il cuore di moltissimi poeti, artisti e scrittori. Pensate che fu descritta da Charles Baudelaire come una terra in grado di emanare profumi unici al mondo, sempre baciata dal sole. Un luogo di pace e di tranquillità per le persone che vorrebbero dimenticare lo smog e l’inquinamento acustico.

Ovviamente, prima di partire, non dimenticate con voi l’essenziale per il vostro viaggio! Dovrete riempire la valigia con gli accessori indispensabili, il vestiario e altro per la cura del corpo. A tal proposito, ne approfittiamo per rimandarvi al sito Mondo Epilazione, che vi permetterà di stilare una lista utile e consigliare prodotti di bellezza per le vostre vacanze estive.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli