L’epilazione, la continua lotta femminile ai peli superflui!

Ogni donna lo sa, la lotta ai peli superflui è un problema che affligge praticamente tutto il genere femminile e, sempre più spesso, qualche ometto.
Con una costanza quasi maniacale in estate, ma con una buona frequenza anche in inverno nonostante non si scoprano spesso le gambe, i peli superflui sono sottoposti a metodi più o meno duraturi per la loro eliminazione. Che sia a casa o dal proprio estetista di fiducia, l’epilazione e la depilazione fanno parte delle routine di bellezza di tantissime donne.

Per fare un po’ di chiarezza, bisogna cominciare con il dire che la depilazione e l’epilazione sono due diverse facce della stessa medaglia. Entrambi i metodi atti alla rimozione dei peli superflui agiscono però in modi diversi con un conseguente differenza per quanto riguarda i risultati.
La depilazione prevede la rimozione del pelo, tramite una lama o una crema, che lo recide, eliminandolo quindi solo per un brevissimo tempo, mentre l’epilazione prevede la rimozione dei peli dalla radice.
Per quanto il secondo metodo possa essere leggermente più fastidioso, è sicuramente quello più efficace e dal risultato duraturo nel tempo.

I peli infatti, essendo eliminati a partire dal bulbo, ci metteranno più tempo a ricrescere permettendo di approfittare di una pelle liscia e vellutata più a lungo. L’epilazione può essere eseguita in un centro estetico tramite la ceretta, che richiederà però di avere i peli di una certa lunghezza per essere eseguita, o da casa tramite l’utilizzo di un epilatore elettrico.

Sicuramente più economico (necessita del solo investimento iniziale per l’acquisto) ed estremamente più pratico l’epilatore permette di rimuovere anche i peli più corti in un batter d’occhio comodamente da casa.
In commercio è possibile trovare un grandissimo numero di proposte per ogni esigenza ma l’epilatore elettrico silk epil rimane comunque una delle opzioni migliori.
Estremamente funzionale, tecnologicamente avanzato e sempre più accessoriato per venire incontro ad un gran numero di esigenze, sarà possibile sceglierlo in versione classica o wet & dry da utilizzare sotto la doccia.

I risultati ottenuti grazie all’utilizzo di un epilatore elettrico saranno quindi notevoli: un buon margine di risparmio, una praticità efficace direttamente da casa e non si dovrà nemmeno aspettare i tempi di transizione per la ricrescita oltre una certa lunghezza dei peli!

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli