Installazione infissi in PVC: per migliorare la qualità della casa

Siete in procinto cambiare gli infissi della vostra casa ma non sapete proprio su quale tipologia orientarvi, ormai il mercato ne offre di differenti modalità e tutti con pregi e difetti, anche se la soluzione migliore è sempre quella di ricorrere all’installazione di infissi in pvc.
Acquistare nuovi serramenti non è paragonabile alle altre tipiche spese, come ad esempio l’acquisto di una macchina o di una tv che avranno sicuramente una durata minore nel tempo. Gli infissi di contro, sono indispensabili elementi che dentro le nostre abitazioni (quindi il luogo per noi più intimo) ci separano dall’esterno, proteggendoci dal freddo, dalla pioggia o dalla neve, dal caldo e dai ladri.
Molti di voi si staranno chiedendo cosa mai potranno mai avere di più, rispetto a quelli in alluminio? Le differenze sono molte e anche abbastanza sostanziali, in termini di qualità e di progresso tecnologico.

Infissi in PVC VS Infissi in alluminio:vinca il migliore

Per prima cosa partiamo dall’isolamento acustico. Lo stress ormai attanaglia le nostre vite, cosa può esserci di più piacevole di tornare a casa dopo una lunga e pesante giornata lavorativa e trovare un ambiente silenzioso e tranquillo. In questa direzione le proprietà del PVC non hanno rivali, garantiscono risultati migliori rispetto all’alluminio. La qualità “fonoisolante” è in grado di abbattere l’intensità del rumore proveniente da fuori.
Passiamo all’isolamento termico. Essendo un materiale di ultima generazione, quindi soggetto al progresso tecnologico è ovvio come sia nettamente superiore all’alluminio in quanto ad isolamento termico, anche se l’alluminio è soggetto al tipico “taglio” termico. Provate ora ad immaginare quanti vantaggi può recare in quanto a risparmio energetico, con conseguente abbattimento dei costi della bolletta.
Anche per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità, la vittoria del PVC è schiacciante. L’infisso in PVC, oltre alle indiscusse qualità di isolamento termico ed acustico, risulta notevolmente migliore in quanto a competitività del prezzo infatti all’acquisto è decisamente più conveniente.
Se poi parliamo di durata e manutenzione non c’è proprio gara. La ricerca e lo sviluppo in questi ultimi anni hanno fatto passi da gigante, dando agli infissi in PVC livelli di qualità incredibili che li portano a durare a lungo nel tempo, senza logorarsi e senza perdere di efficacia. Inoltre vista la sua resistenza ai differenti agenti atmosferici, la manutenzione di questi serramenti è del tutto nulla.
Non dimentichiamoci poi che anche lo stile ed il design tendono notevolmente a favore del PVC, infatti questo materiale è molto più malleabile e si adatta a differenti tipologie di lavorazioni, in grado di donargli un aspetto più accattivante ed uno stile più moderno.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli