Fiumicino Half Marathon 2018

half marathon

Si sta avvicinando la tanto attesa maratona di Fiumicino, evento imperdibile per tutti gli amanti della corsa e dello sport in generale. Il prossimo 11 novembre, infatti, proprio a Fiumicino si terrà la sedicesima edizione della “Fiumicino Half Marathon“, la mezza maratona di 10 o 21 chilometri.

La Maratonina, organizzata dall’Isola Sacra a.s.c.d, conta sempre oltre 1500 atleti iscritti, italiani e stranieri e si consolida sempre di più come uno dei vanti per la città di Fiumicino.
In occasione dell’edizione 2018 sono state introdotte diverse novità: ad ogni atleta verrà assegnato un pacco gara contenente una maglietta tecnica ed un cestino di prodotti alimentari. Quest’anno sono inoltre previsti diversi premi sia per le società che per le diverse categorie dei 21 e 10 km.
Quest’evento raccoglie ogni anno un bacino di atleti sempre più numeroso ed è strutturato in modo tale da poter coinvolgere uomini e donne che vogliano mettersi in discussione affrontando un percorso dalla difficoltà variabile in base alle proprie possibilità fisiche.
È importante ricordare che il percorso previsto è totalmente pianeggiante e che, oltre alla gara competitiva, è prevista anche quella non competitiva, della lunghezza di 5 o 10 chilometri.
L’appuntamento per gli atleti sarà alle ore 7.30 di fronte al palazzetto dello sport Fiumicino in viale Danubio. La partenza è prevista per le 9.30.
È possibile iscriversi alla maratona competitiva entro e non oltre martedì 6 novembre, seguendo le istruzioni riportate nel sito ufficiale. Le quote d’iscrizione possono essere versate tramite bonifico bancario o tramite carta di credito all’interno del portale ICRON. L’iscrizione alla gara non competitiva sarà invece possibile anche il giorno stesso in loco al costo di 10 euro.
Per poter partecipare alla gara competitiva, è necessario che gli atleti abbiano almeno 20 anni compiuti e siano tesserati per società affiliate Fidal, per enti di promozione sportiva oppure in possesso della “RUNCARD” rilasciabile direttamente dalla Fidal. La partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica.
La sicurezza durante la gara sarà garantita dalla presenza di diverse guardie giurate che provvederanno a controllare che tutto proceda nel migliore dei modi ed in totale sicurezza.
Gli atleti potranno farsi un’idea del percorso e della complessità dello stesso grazie alla mappa dettagliata presente nel sito web.

Per chi si fermerà qualche giorno sono presenti diversi bed and breakfast a Fiumicino situati in ottima posizione lungo il percorso pronti ad accogliere gli amanti dello sport e non solo.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli