Il fascino intramontabile della scrittura con la Stilografica

stilografica campomarzio

Nell’epoca degli smartphone e dei messaggi vocali, la scrittura a mano può apparire obsoleta o superflua. Eppure scrivere è ancora uno dei piaceri ai quali non possiamo né dobbiamo rinunciare. Un testo scritto a mano è una piccola forma d’arte. Nessuno si sognerebbe infatti di accompagnare un mazzo di rose con un biglietto scritto al computer, il valore emozionale del gesto si perderebbe immediatamente.

Ma se vogliamo davvero coltivare il piacere di scrivere biglietti di auguri, di annotare pensieri su un taccuino, di fissare appuntamenti sulla nostra agenda o anche di scrivere una lettera ad una persona cara, non possiamo certo utilizzare una banale penna a sfera, dobbiamo usare una penna stilografica.
La nostra penna stilografica!

Cosa si trasmette con la scrittura a mano

La scrittura digitale può essere utile, rapida e veloce ma non trasmette le nostre emozioni, non caratterizza il nostro stile e la nostra personalità.
La penna stilografica invece ci consente di vivere quello che scriviamo, perché si tratta di un oggetto che abbiamo scelto con cura oppure che ci è stato regalato con alta considerazione da qualcuno che tiene molto a noi.

Rispetto alle biro comuni, la penna stilografica è più bella, più comoda e grazie all’utilizzo delle cartucce di inchiostro limita gli sprechi.
Inoltre la stilografica scrive in modo più fluido ed elegante, ma soprattutto migliora la nostra calligrafia facendo emergere tutta la nostra personalità!

La penna stilografica necessariamente ci costringerà a rallentare un pochino la velocità di scrittura. In modo graduale e naturale questo ci porterà a scrivere in modo più attento e curato.
Chi ha una brutta calligrafia non deve esitare ad usare la penna stilografica proprio perché così potrà migliorare la propria grafia.

Dove acquistare una bella penna stilografica

Campo Marzio da quasi un secolo realizza raffinate penne stilografiche adatte a tutti i gusti e personalità. Il catalogo degli strumenti di scrittura offerto da questa rinomata azienda è veramente ricco e completo di accessori. Tra le tante stilografiche proposte c’è sicuramente quella che ci piacerebbe posare sulla nostra scrivania o portare con noi nell’astuccio della nostra borsa.

Possiamo scegliere l’eleganza della penna Filigree oppure preferire l’allegria del modello Minny Twig, la raffinatezza della penna Boheme o piuttosto l’essenzialità della stilo Shiny. La penna Live Love, colorata e decorata con i cuoricini, trasmette invece una freschezza che la rende particolarmente adatta per le ragazze giovani.

La penna stilografica è dunque uno strumento che ci contraddistingue e ci consente di esprimere con eleganza la nostra personalità.
È un oggetto personale molto bello da scegliere per noi o da regalare a qualcuno a cui teniamo particolarmente. Possiamo circondarci della più moderna tecnologia, ma il fascino della scrittura a mano non tramonterà mai, e la nostra stilografica ne interpreta la piena essenza.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli