Estetica, cresce il settore grazie ai nuovi trattamenti

nuovo trucco semipermanente

Un settore che sembra non conoscere crisi e che cresce in modo rapido anche grazie alle novità che lo riguardano, con riferimento soprattutto a trattamenti innovativi per gli utenti. L’estetica è di base un comparto in grado di generare notevole riscontro nel nostro paese, da sempre particolarmente attento a tutto ciò che riguarda la bellezza.
Paradossalmente negli ultimi tempi questa attenzione da sempre marcata è andata anche ad aumentare diventando per certi aspetti una ossessione. Il tutto anche grazie al lancio sul mercato di nuovi strumenti pensati per migliorare il proprio aspetto fisico possibilmente in modo rapido, dato che i ritmi sono ormai frenetici, e senza spendere un occhio della testa.
Un concetto di bellezza che sia per certi versi sostenibile e popolare, da intendersi come alla portata di tutti; un esempio pratico di questo approccio è dato dal trucco semipermanente, anche detto permanente. Un approccio differente al make up che ha letteralmente stravolto i canoni precedentemente in uso e che ha in sé tutte le caratteristiche di cui sopra.

Come si può intuire già dal nome il trucco semipermanente è un modo diverso di dar vita ad un make up che sia duraturo; quello che si va a fare è inerire micro pigmenti di colore ipoallergenico e certificato dal ministero della Salute, quindi senza rischi per l’incolumità di chi si sottopone al trattamento, direttamente nei primi strati dell’epidermide. Il risultato sarà un make up brillante e duraturo che resterà sul viso per diversi mesi.

È questo soltanto un esempio dei nuovi approcci riferiti al settore dell’estetica che stanno stravolgendo il settore contribuendo alla sua proliferazione incontrollata. Quello sopra descritto mette bene in evidenza la necessità di ottimizzare i tempo per assecondare i ritmi frenetici della nostra società: le donne ormai sono in carriera ed alle prese con questioni lavorative quanto gli uomini se non anche più. Di conseguenza non possono dedicare troppo tempo ad applicare e ritoccare il make up.
Ecco cosa si intende quando si fa riferimento al fatto che i trattamenti estetici seguono i cambiamenti sociali e vanno a proporsi sul mercato in modo intelligente per essere realmente di risposta a problematiche varie.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli