Dove andare a ballare a Roma

Abbiamo raccolto per voi una selezione di discoteche roma, in modo tale da aiutarvi nello scegliere il luogo dove passare la vostra notte di “follie”. La Capitale offre davvero tantissimi posti, tutti molto frequentati, e sarebbe quasi impossibile elencarli tutti.

  • Il Qube, a Portonaccio, è la discoteca più grande della città e riesce a contenere 6000 persone: in questo locale non ci si annoia mai, dal lunedì, con l’evento Any Given Monday, al sabato, dedicato alla discoteca per eccellenza e durante il quale, ogni piano combacia con un genere diverso: commerciale, house ed elettronica.
  • Il Nice, che si trova accanto allo stadio olimpico, è meta di moltissimi personaggi famosi, e funziona perlopiù nel periodo estivo, durante il quale diventa una delle mete più ambite dai giovani per le loro serate, dal mercoledì al sabato.
  • Vicino il Nice si trova Lo Chalet nel Bosco, che invece è molto frequentato durante la stagione invernale.
  • Esiste poi una struttura che nasce come centro sportivo, ma che oggi ospita alcuni tra i migliori eventi della Capitale, ed è il Planet, situato in zona Roma Ostiense, Testaccio. La struttura è divisa in ben sette sale e, in più, una zona ristorante-pizzeria. Gli eventi ospitati dal Planet sono molto vari: da quelli dedicati prettamente ai liceali, a quelli per universitari, dalle classiche serate danzanti alle serate a tema.
  • In via Libetta potete trovare il Goa, una delle discoteche storiche di Roma, presso la quale si sono esibiti tanti famosi dj. Generalmente, le serate più coinvolgenti del Goa si svolgono il venerdì e il sabato.
  • In una splendida cornice è situato, invece, il Babel: si trova, infatti, dentro Villa Borghese, in pieno centro. È una delle tappe “obbligate” del weekend romano e oggi è conosciuta come Vibe.
  • Uno dei locali più famosi della Capitale è lo Spazio 900, situato proprio di fronte l’obelisco dell’Eur (in piazza Guglielmo Marconi). È molto conosciuto per le sue serate “a suon di” artisti internazionali; non è aperto tutte le settimane, ma quando apre… Il divertimento è assicurato!
  • Nei pressi dell’Eur troviamo anche la discoteca Le Terrazze. Si trova sulla terrazza del Palazzo dei Congressi (è da qui che prende il suo nome) ed è attivo principalmente in estate. Oltre alle serate dedicate alla musica house ed elettronica del venerdì e del sabato, La Terrazze offre anche un’ampia programmazione di spettacoli teatrali e cabaret.

Speriamo di avervi aiutato, ora la scelta spetta a voi.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli