Problemi con la serratura di casa? contatta un fabbro a Roma Montesacro

Il blocco di una serratura è un inconveniente che si verifica con una certa frequenza, specialmente nel caso di abitazioni un po’ datate. Come avviene per ogni altro meccanismo, infatti, anche quello della serratura si può inceppare, per esempio per colpa della continua usura a cui è sottoposto, dati i continui movimenti che la coinvolgono. Prima che una serratura si blocchi del tutto è possibile cogliere alcuni sintomi, legati ai primi inceppamenti che si manifestano nel momento in cui la chiave compie il classico movimento rotatorio e vengono inviate le mandate. Prima che sia troppo tardi e che ci si trovi in una situazione di emergenza, pertanto, vale la pena di contattare un fabbro esperto per fargli controllare la serratura e per capire se sia il caso o meno di sostituirla.

FabbroRomah24 e il servizio di pronto intervento

Quando si vuole avere la certezza di riuscire a sostituire una serratura senza difficoltà e con efficacia conviene fare riferimento ai professionisti di FabbroRomah24, che per altro mettono a disposizione anche un servizio di apertura porte bloccate nel giro di 30 minuti. Che si tratta di intervenire in un ufficio, in un negozio o in un appartamento privato, il supporto fornito da un artigiano con esperienza è fondamentale: se tutto questo viene offerto a un prezzo vantaggioso, è decisamente un peccato non approfittarne.

La sostituzione delle serrature

Un bravo fabbro a Roma Montesacro dimostra una notevole versatilità del proprio ruolo, e dunque è in grado di rimpiazzare in giornata serrature di qualunque genere. Tra i servizi che possono essere richiesti e ottenuti ci sono la sostituzione delle serrature a doppia mappa, quella delle serrature delle porte blindate e quella dei cilindri delle serrature, ma anche le trasformazioni da doppia mappa a cilindro europeo, l’installazione di serrature di sicurezza e il cambio delle serrature per i portoni e i cancelli.

Le serrature a doppia mappa

Chi ha una serratura a doppia mappa non dovrebbe perdere troppo tempo prima di mettersi in contatto con un fabbro Roma Montesacro per procedere alla sua sostituzione. Questo tipo di serratura, infatti, appartiene al passato, e al giorno d’oggi può essere messa in crisi piuttosto facilmente dai ladri più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. La chiave della serratura a doppia mappa di solito ha una base dalla forma allargata; questo vuol dire che la fessura è più ampia di quella di un cilindro tradizionale. Un sistema del genere si caratterizza per uno svantaggio evidente: duplicare la chiave è semplice come bere un bicchier d’acqua, o quasi. Un grimaldello bulgaro è lo strumento da scasso di cui si servono i malintenzionati per riprodurre la chiave senza troppi ostacoli e riuscire a penetrare nei locali.

Quando sostituire le serrature a doppia mappa

Come ogni fabbro Roma Montesacro suggerisce, al giorno d’oggi sul mercato si possono trovare serrature a doppia mappa anti grimaldello bulgaro, proposte dai produttori più importanti del settore, ma si tratta comunque di soluzioni che non garantiscono standard di sicurezza troppo elevati, anche perché i topi di appartamento sono sempre all’opera per migliorare gli strumenti che adoperano.

Le serrature a cilindro europeo

Ciò permette di capire per quale motivo sia ormai fondamentale rivolgersi alle serrature a cilindro europeo, che vengono abbinate a chiavi facili da masterizzare e caratterizzate da dimensioni contenute. Il cilindro europeo può essere ritenuto un’evoluzione della serratura a doppia mappa: con una sola chiave si ha la possibilità di aprire non solo la porta di casa, ma anche la cassetta delle lettere, la cassaforte e ogni genere di lucchetto. Il metodo del grimaldello bulgaro viene neutralizzato, e la resistenza meccanica è notevole, complice la presenza di rosette di sicurezza, di rinforzi anti strappo e di spine anti trapano. In più, il cilindro europeo può essere installato anche su profilati che mettono a disposizione uno spazio modesto.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli