Kasta, la nuova birra di castagne di Birradamare

kasta

Marco Terenzio Varrone (I sec. a.C.) racconta che nell’Antica Roma gli innamorati si recavano sulla Via Sacra a comprare le castagne o i chicchi d’uva da regalare alla persona amata, come simbolo del loro amore.
Birradamare, da sempre innamorata della Città Eterna, ha scelto di regalare a Roma e ai romani due birre fatte con i simboli dell’amore: l’uva (Bifuel) e la castagna (Kasta).
Oggi il team di Birradamare è pronto per farvi assaggiare Kasta, una birra fatta con le castagne essiccate al fuoco di legna, nata grazie al racconto di Varrone di 2116 anni fa!

È possibile scoprirla presso il Birrificio in Via Falzarego 8 a Fiumicino, ma la squadra di Birradamare sarà anche presente il prossimo weekend al Mercato di Coldiretti di Campagna Amica al Circo Massimo (sabato 22 ottobre con orario 9-18 e domenica 23 con orario  9-16) in via di San Teodoro 74 a Roma.

Inoltre, sempre sabato 22 e domenica 23 ottobre saranno due giorni di agonismo al Just Padel di Tor di Quinto, dove va in scena il Padel Oktoberfest, organizzato dall’Asd Paddle & Tennis Libertas. Dopo il successo estivo del Padel Summer Tour, c’è ora spazio per un torneo amatoriale che miscelerà la disciplina del paddle con il gusto e l’allegria di Birradamare. In gara un centinaio di iscritti, divisi per età, sesso e categorie, pronti a darsi battaglia sui tre campi del circolo a ridosso del laghetto di Tor di Quinto.

evento-paddle-birradamare

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli