Istituto Baffi, apertura all’insegna dell’educazione ambientale

All’I.I.S. “P. Baffi” il nuovo anno scolastico si apre all’insegna dell’educazione ambientale.
Nella giornata di venerdì 20 settembre 2019 gli alunni delle classi quinte dell’istituto della sede centrale di via Lorenzo Bezzi e della succursale di via Giorgio Giorgis hanno aderito al progetto “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
In collaborazione con Legambiente, i ragazzi, armati di sacchi colorati, guanti e rastrelli si sono gettati in questa nobile iniziativa di ripulitura delle aree verdi del parco comunale di Villa Guglielmi coordinati dai professori Iacopino, Spinelli, Possenti e Gargiulo.
L’impegno sociale dimostrato dai giovani coinvolti si traduce in un vero e proprio appello alla comunità, atto a sensibilizzare riguardo al corretto smaltimento dei rifiuti e a porre l’attenzione sulla cura delle nostre aree comuni in linea con le proposte del movimento “Fridays For Future”. Questa iniziativa è la prima di una lunga serie volte a rilanciare l’istituto “Paolo Baffi” per tornare punto di riferimento tra le eccellenze formative del Lazio.

Gli alunni della classe VA Servizi commerciali dell’IIS “P. Baffi” di Fiumicino

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli