Ecco il nuovo centro per l’associazione “Insieme con i disabili onlus”. È stato inaugurato poche settimane fa e si trova a Isola Sacra in via Coni Zugna 58/a. “Si tratta di un centro – dicono il presidente dell’associazione Mauro Stasio e la vicepresidente Elisabetta Fratini – in grado di ospitare i nostri ragazzi durante la settimana per le varie attività e che è in grado di offrire anche un supporto al sociale, con aiuto alimentare alle famiglie bisognose, noleggio sedie a rotelle a importi simbolici, accoglienza famiglie con disabili, supporto anziani e a famiglie in difficoltà, nonché sportello di ascolto e che dirotta ad uffici di competenza le varie richieste”.
Sarà questo intanto un bel punto di riferimento, in attesa della costruzione del centro diurno che l’associazione andrà a costruire in via Coni Zugna 56/f, dove si trova il terreno che ha ricevuto in locazione dal Comune.
“Abbiamo deciso di aprire questo centro – dicono Mauro Stasio ed Elisabetta Fratini – con l’importante collaborazione da parte della Polisportiva Litorale Fiumicino, il cui presidente è Marco Cianfriglia, nostro coach di basket per i ragazzi disabili da 3 anni. Infatti il nostro nuovo logo riporta nella grafica quello della Polisportiva Litorale Fiumicino e dell’associazione Insieme con i disabili. Alla Polisportiva sono state donate delle sedie a rotelle che saranno noleggiate nel nostro centro e donate in uso a chi ne ha effettivo bisogno. Durante i pomeriggi i ragazzi disabili svolgeranno le loro attività ludico ricreative con l’aiuto di professionisti volontari. All’inaugurazione del nuovo centro erano presenti anche l’Assessore alle politiche sociali Paolo Calicchio e l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo che ci hanno accompagnato nel taglio del nastro”.