Il Comitato Promotore SAI.FO al Tevere Day del 27 ottobre

Domenica 27 ottobre una rappresentanza del Comitato Promotore SAI.FO, dietro invito di Piero Orlando di Assonautica, ha avuto il piacere di partecipare alla prima edizione della “Risalita del Tevere in gommone Assonautica” nell’ambito della iniziativa “Tevere Day”.

“Insieme con i numerosi partecipanti – dicono i rappresentanti del Comitato Promotore SAI.FO − abbiamo avuto la possibilità di visitare, presso il C.N. Tecnomar Fiumicino,  il rimorchiatore Pietro Micca, la più antica nave commerciale italiana a vapore ancora in classe per poi assistere alla partenza dei due gommoni per l’edizione sperimentale della risalita del Tevere fino al Ponte Marconi con a bordo anche Danilo Ruggiero componente del nostro Comitato.

Piero Orlando in questa occasione ha rinnovato il suo interesse per la Liburna, la nave da guerra romana dell’epoca di Traiano che una famiglia storica di maestri d’ascia di Fiumicino da circa 15 anni sta cercando di costruire,  una delle ultime attività a cui si sta dedicando il nostro comitato con lo scopo di trovare  contributi che ne permettano il  completamento, dichiarando di essere a disposizione per le eventuali iniziative future”.

Fonte: Comitato Promotore SAI.FO

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli