IIS Da Vinci, gli studenti incontrano Pietro Grasso il 12 novembre

Si terrà martedì 12 novembre alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Liceo Leonardo Da Vinci di Maccarese l’incontro tra l’ex Presidente del Senato Pietro Grasso e gli studenti.

Interverranno Antonella Maucioni, Dirigente Scolastico del Liceo, e Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino. L’iniziativa rientra nella rassegna Fiumicino Legalità ed è realizzata con Navigare il Territorio.

Sempre nel liceo, dall’11 al 18 novembre sarà allestita la mostra “I cadaveri eccellenti. I delitti irrisolti di Palermo” di Salvo Palazzolo. Anche la mostra è a cura di Navigare il Territorio e Fiumicino Legalità.

“Sarà un’occasione di ascolto e confronto – dice  dichiara la delegata alla Legalità Arcangela Galluzzo − ricco di spunti di riflessione per gli studenti, sul tema della Legalità e su coloro che hanno dato a tutti noi degli esempi da seguire.

Ringrazio innanzitutto Pietro Grasso per aver aderito al progetto ‘Educare alla Legalità’, la Dirigente Scolastica dell’Istituto, Antonella Maucioni, per aver inserito, nel vasto programma sulla Memoria e Legalità, questo prestigioso appuntamento e Navigare il Territorio, sempre attenta alla promozione di iniziative edificanti per i giovani del nostro territorio”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli