“Hollywood è tutta n’antra cosa” a Fiumicino l’11 e 12 luglio

Dopo Forza Venite Gente, Mamma mia!, Footloose e Il Marchese del Grillo, puntuale, per l’estate di Fiumicino, arriva una nuova proposta teatrale della Compagnia amatoriale della Pro Loco di Fiumicino-Sezione Spettacolo, “I ProLoquaci”: lo spettacolo “Hollywood è tutta n’antra cosa”.

Debutterà l’11 e 12 luglio presso il locale “Salsedine”, via della Scafa 143, a Fiumicino, con ingresso libero.

Anche quest’anno, quindi, la compagnia teatrale della Pro loco di Fiumicino “i Proloquaci” sarà in scena nel nostro territorio. L’esilarante spettacolo “Hollywood è tutta n’antra cosa” è ambientato in un condominio della Roma popolare: la commedia racconterà situazioni di vita quotidiana esaltando le caratteristiche familiari e personali dei singoli inquilini. Il tutto arricchito dalle fantasie della storica portiera che, avendo sposato un uomo fannullone, non smette di sognare una vita hollywoodiana sotto riflettori e celebrità. In suo “aiuto” non mancheranno le comari di palazzo, puntualmente aggiornate su pettegolezzi e gossip e pronte a impicciarsi della vita di inquilini esuberanti e maldestri.

La rappresentazione vede impegnati una ventina di attori di ogni età che, oltre alla recitazione, hanno studiato e realizzato scenografie, costumi e balletti. Un lavoro impegnativo e costante che trova, ogni anno, forza nell’amore per il teatro e il cui unico scopo è donare risate e spensieratezza ai propri concittadini.

Chi siamo?

“Siamo un gruppo di “Ragazzi e Ragazze”​ (le virgolette sono d’obbligo) a cui piace scherzare e divertirsi, e il nostro divertimento è raccontare storie.

Nel 2013 questo nostro desiderio, accanto alla voglia di diffondere la cultura del teatro sul territorio, si è concretizzato in seno alla​ Pro Loco del comune di Fiumicino, grazie alla disponibilità del presidente Giuseppe Larango e del Direttivo, con la quale abbiamo messo in scena il musical “Forza Venite Gente”.

Successivamente ci siamo avventurati in acque (è proprio il caso di dirlo) internazionali, portando in scena la nostra versione di Mamma Mia! nel biennio 2015/2016.

Il 2017 è l’anno che ha visto il cambiamento della semplice “Compagnia teatrale amatoriale della Pro Loco del comune di Fiumicino” nella “Compagnia dei Proloquaci”;​ è anche la stagione che ci ha visto alle prese con un’icona degli anni ’80: Footloose!

Lo scorso anno, infine, il tuffo nella romanità con un classico della commedia teatrale e cinematografica, “Il Marchese del Grillo”.

Per info ed aggiornamenti

Pro Loco Fiumicino 06-65047520

Pagina Facebook “Fiumicino I ProLoquaci Compagnia Teatrale Amatoriale Pro Loco”

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli