Dal pomeriggio di ieri il Parco dei Dentali a Focene è diventato il “Parco Azzurra Matiddi”, in onore della ragazza scomparsa improvvisamente e prematuramente nel gennaio del 2014.

“Ieri – dice il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – sarebbe stato il compleanno di Azzurra, ragazza portata via troppo presto dalla sua famiglia e dalla sua comunità sei anni fa. Abbiamo voluto ricordarla e festeggiarla intitolandole il parco di Focene in via dei Dentali, luogo in cui è vissuta e cresciuta. Quel parco oggi è il ‘Parco Azzurra Matiddi’.

Attorno a Patrizia, splendida mamma di Azzurra e per tanti dipendente della nostra Amministrazione, si sono stretti fin da subito le sue colleghe e i suoi colleghi, i primi a spingere perché quel parco fosse intitolato ad Azzurra.

È stato emozionante vedere come tutta la comunità che per anni ha condiviso con lei il luogo di lavoro, si sia voluta unire, tutta, in un abbraccio collettivo.

Ci tengo poi a cogliere l’occasione per ricordare un’altra ragazza di Focene, Noemi Magni, tragicamente scomparsa in quella tremenda notte di un anno fa.  A tutta la sua famiglia, alle amiche e agli amici, va il mio abbraccio più grande”.