Festival della Psicologia, 3 seminari a Fiumicino il 25 maggio

Il Festival della Psicologia 2019 sbarca a Fiumicino il prossimo 25 maggio.
Nell’ambito della manifestazione si terranno i seguenti seminari a ingresso gratuito:

ore 10.00-11.00

“L’identità anziani: come l’identità dell’anziano può avere risorse per il territorio”
L’incontro vuole mettere in contatto il network di psicologi di Fiumicino con gli anziani del territorio per dialogare con essi su quali modifiche comportamentali e sociali stanno affrontando e come esse si ripercuotono nella loro vita. Su come sta mutando il rapporto con le tradizioni e la cultura di appartenenza. Quali possono essere le proposte per far si che l’anziano sia risorsa per il territorio e per le nuove generazioni.
Sede: Aula Magna di Villa Guglielmi
Relatori: Costantina Musacchio e Patrizia Carrozzo


ore 11.30-13.30

“L’identità genitoriale: conciliazione tra lavoro e adempimento delle funzioni genitoriali, senso di colpa, realizzazione lavorativa, dare valore al tempo passato insieme”
Il Seminario intende creare un dialogo con i genitori del territorio, per comprendere e sostenere una genitorialità consapevole e attiva, fornendo proposte di miglioramento delle relazioni genitori – figli per promuovere il benessere.
Sede: Aula Magna di Villa Guglielmi
Relatori: Pamela Russo, Silvia Canteri, Mariarosaria Russo e Chiara Bertuolo


ore 16.00-18.00

“L’identità di condominio: creare un’identità di condominio, migliorare le relazioni all’interno dei condomini attraverso un confronto con tutti i condomini, sollecitando la condivisione, il sostegno, il supporto materiale”
Questi incontri, che saranno un progetto pilota da avviare sul territorio di Fiumicino, intendono creare un dialogo tra il network degli psicologi di Fiumicino e i condomini per promuovere un nuovo modo di vivere il condominio, dove lo spazio fisico diventa cortile, luogo di incontro, condivisione, e sostegno reciproco.
Sede: Parco Leonardo, piazza Michelangelo Buonarroti/Pleiadi, parco dei bambini, via Copenhagen
Relatori: Alexia Anagnostou, Patrizia Carrozzo e Paola Tomasello

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli