Fabbricato piazza della Madonnella, iniziato oggi l’abbattimento

“Finalmente è iniziato oggi l’abbattimento del fabbricato di piazza della Madonnella: è l’ennesimo provvedimento nella direzione di una città accogliente e curata”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino mentre le ruspe sono già a lavoro da questa mattina.

“Dopo 17 anni – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca  − mettiamo un punto a questa annosa questione eliminando una struttura che accoglieva in maniera poco dignitosa chi entra nella nostra città da via della Scafa. Con le operazioni iniziate oggi quella struttura verrà finalmente demolita”.

“Ci sono voluti anni di battaglie legali – ricordano Montino e Di Genesio Pagliuca − tentativi di conciliazione, infinite procedure, ma oggi mettiamo la parola fine a tutto questo”.

L’amministrazione sta verificando la concreta possibilità di spostare l’edicola che si trovava ai piedi dell’edificio in modo da poter procedere in tempi più brevi possibile a sistemare la piazza e la viabilità. La demolizione in corso è a carico dei proprietari, come stabilito dalla relativa delibera di giunta.

Sulla vicenda grava un lungo contenzioso, i proprietari privati hanno sempre sostenuto si trattasse di un’opera in regola con il piano regolatore del Comune.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli