L’innalzamento del livello di guardia per il Covid-19 negli ultimi giorni ha spinto le autorità sanitarie regionali del Lazio a portare delle modifiche nella gestione dei drive-in dove si può andare per effettuare il tapone.

Anzitutto la Asl Roma 3, di competenza sul territorio del Comune di Fiumicino, ha comunicato che a partire da domani 24 ottobre sarà attivo il terzo drive-in aziendale presso l’area lunga sosta di Fiumicino aperto dalle ore 8.00 alle 20.00 dal lunedì alla domenica e, successivamente al reclutamento di personale infermieristico, trasformato in drive operante h24. Saranno attive due postazioni dedicate esclusivamente ai tamponi molecolari, dove si potrà accedere senza prenotazione, ma sempre con ricetta dematerializzata e tessera sanitaria. Una postazione verrà dedicata quale ‘fast lane’ riservata ai molecolari di conferma dei test rapidi eseguiti sempre presso il drive-in lunga sosta, alle pre-ospedalizzazioni del Grassi, alle categorie fragili (gravidanze, bambini sotto i 3 anni e disabili).

Inoltre, a partire da martedì 27 ottobre, in tutti i drive-in di Roma, compreso quello di Casal Bernocchi, l’accesso sarà consentito solo su prenotazione online che potrà essere effettuata a partire dal giorno precedente.
Per effettuare la prenotazione occorre avere la ricetta dematerializzata e il codice fiscale. Per tutte le informazioni, visita il sito www.salutelazio.it.