Dal 26 pedonalizzazione sperimentale di viale Traiano e G. Giorgis

Dal 26 luglio parte la pedonalizzazione sperimentale del tratto di viale Traiano in Darsena e di parte di via Giorgio Giorgis.  “Dopo il successo delle Notti Bianche – dichiara il sindaco Esterino Montino – su richiesta di molti commercianti parte da questo fine settimana, e per ogni weekend fino alla fine di settembre, la sperimentazione della parziale pedonalizzazione del tratto di viale Traiano in Darsena e di parte di via Giorgio Giorgis. È la dimostrazione – aggiunge – che il nostro tentativo di pedonalizzare le strade durante le Notti Bianche inizia a essere molto apprezzato dai commercianti, che si faranno carico loro stessi di organizzare eventi, musica e altre iniziative di fronte alle proprie attività”.

La parziale pedonalizzazione delle strade inizierà venerdì 26 luglio e terminerà il 29 settembre, ogni venerdì e sabato dalle 19 a mezzanotte e giovedì 15 agosto, per Ferragosto. In quei giorni si stringerà a una sola corsia a scendere, verso il lungomare della Salute, il tratto di viale Traiano in Darsena e si chiuderà completamente via Giorgio Giorgis tra la Darsena e l’angolo con via Anco Marzio.

La corsa delle ore 19.10 della Circolare Isola Sacra 1 effettuerà il seguente percorso alternativo: dal capolinea di Viale Traiano transiterà in via Fiumara, via del Faro e via delle Meduse, per poi riprendere il percorso originario su via Giorgio Giorgis.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli