Consiglio straordinario per la Giornata delle vittime di mafia

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime innocenti delle mafie, il prossimo 21 marzo alle ore 11 si terrà un Consiglio comunale straordinario.

 “Sono molto soddisfatta – dichiara la presidente del Consiglio Alessandra Vona – della decisione presa dai capigruppo di indire un Consiglio straordinario proprio nel giorno in cui si commemorano le vittime della mafia. È la testimonianza di come questa Amministrazione, insieme all’Ufficio di Presidenza, prosegua il percorso di sensibilizzazione sui temi della legalità, affrontati a 360 gradi, già intrapreso in passato e che continuerà con molte altre iniziative anche in futuro”.

 “Ringrazio – aggiunge la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo – il sindaco Montino, la presidente del Consiglio Vona e tutti i consiglieri comunali per aver accolto la mia proposta di dedicare un momento istituzionale in ricordo delle vittime della mafia. Giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà il Consiglio comunale straordinario sul tema, durante il quale i consiglieri si avvicenderanno nella lettura dei nomi delle vittime innocenti della mafia”.

Sempre organizzato dalla delegata Galluzzo, oggi 16 marzo alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta a Fregene sarà presentato il libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione”, che racconta lo sviluppo e l’impegno dell’associazione Avviso Pubblico dalla sua nascita ad oggi. Tra i presenti, oltre alla delegata Galluzzo, Enzo Ciconte, storico e docente di Storia della criminalità, Giulia Migneco, responsabile dell’Ufficio stampa di Avviso Pubblico e coautrice del volume. A moderare sarà Salvatore Giuffrida, giornalista di Repubblica.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli