Comitato Focene, successo per la gita a Campo Felice

Novanata persone da Focene a Campo Felice. Due pullman e tanto divertimento.  Questa è in sintesi la giornata di sabato 24 febbraio che ha visto come protagonista il “Nuovo Comitato Cittadino Focene”. L’associazione che vanta un’esperienza decennale sul territorio ancora una volta ha fatto centro. Sono numeri importanti che non richiedono foto a inquadratura stretta o video di persone in primo piano per testimoniarlo. A testimoniare lo strepitoso successo dell’iniziativa sono le richieste di partecipazione pervenute al Comitato. La lodevole iniziativa meritava un po’ di clemenza dalle condizioni meteorologiche, ma sicuramente in occasione della prossima gita il sole non mancherà. “Nonostante le condizioni meteorologiche avverse – fa notare Emilio Sciesa, segretario del “Nuovo Comitato Cittadino Focene – i partecipanti hanno dimostrato grande attaccamento alla nostra associazione e a una iniziativa nata con lo scopo di socializzazione. È vero che con il sole sarebbe stata una giornata migliore, ma la soddisfazione è aver visto i bambini divertirsi e sentire i ringraziamenti una volta tornati a Focene”. Neanche scesi dai pullman – su uno c’era il presidente Manlio Introno insieme con Emilio Sciesa e nell’altro i consiglieri del Comitato Francesco Camillo e Margherita Francesconi – i membri del direttivo hanno iniziato a progettare la prossima gita. “In questo modo – dice Manlio Introno – oltre a essere un Comitato da sempre attento alle problematiche della nostra località, abbiamo creato una ‘piazza itinerante’. Un modo per socializzare, stare insieme, divertirsi uscendo dagli schemi quotidiani e da un’era sempre più digitale e interattiva. A breve ci sarà un’altra gita, ma nel frattempo ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti della gita a Campo Felice”.
“E a chi non è potuto venire con noi gli abbiamo portato la neve”, scherza Emilio Sciesa riferendosi alla nevicata che c’è stata sul litorale romano nella giornata di ieri 26 febbraio.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge Francesco Camillo – lo voglio rivolgere a tutti i membri del Comitato per l’organizzazione di questa gita, ma in modo particolare a Emilio Sciesa e Manlio Introno che in ogni iniziativa ci mettono anima, cuore e tempo prezioso”. Insomma è nata una bella realtà:  la piazza itinerante del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli