Baubeach, arriva il corso “Dog manager IHOD”

Baubeach Village, l’associazione che ha creato nel 1998 la prima spiaggia in Italia “per cani liberi e felici”, lancia una nuova iniziativa pionieristica: il corso di formazione Dog Manager IHOD, che formerà per la prima volta in Italia professionisti in grado di creare luoghi turistico-ricreativi a misura di cane.

IHOD, acronimo di Ideal Habitat Of Dogs, poiché la mission del corso è quella di formare professionalità che possano realizzare e gestire, in modo “etologicamente corretto”, spazi privati o pubblici, ricreativi o turistici, in grado di accogliere grandi numeri di cani accompagnati.

“Poiché la richiesta di professionisti cinofili è in forte crescita − spiega Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach Village − abbiamo deciso di trasferire la nostra esperienza e il nostro know-how a chi voglia lavorare in un contesto stimolante e moderno, a contatto con un grande numero di cani, seguendo l’Approccio empatico relazionale applicato a una gamma di diverse attività che garantiscano il rispetto dell’etologia del cane e, naturalmente, alti standard di sicurezza e qualità. Il professionista che uscirà dal corso sarà in grado di ripetere la nostra esperienza in contesti diversi, che trasformeranno aree ricreative o turistiche in luoghi di convivenza ideale uomo-cane”.

Il corso, che si svolgerà dal 1 febbraio a maggio 2020, prevede un totale di 100 ore di cui 50 di tirocinio, in parte mediante modalità telematica ( invio dispense, video , documentazioni etc ) e in parte presso lo stabilimento balneare Baubeach, a Maccarese, tra bosco, fiume, mare e macchia mediterranea, in habitat naturali e contesti congeniali a stimolare rapporti empatici tra uomo, animale e ambiente. Qui si svolgerà una full immersion di una settimana con esame finale incluso, in modo da ottimizzare tempi e disponibilità dei partecipanti. Inoltre, durante la fase teorica del Corso , saranno comunque create delle occasioni di incontro tra discenti e docenti, in modo da chiarire ogni dubbio e creare uno scambio sinergico tra le progettualità.

Quello per diventare Dog Manager IHOD sarà un corso esclusivo e qualificante, come attestato dal programma (in allegato) e dalla qualità dei 20 docenti .

Successivamente all’ottenimento della Qualifica di Dog Manager Ihod , si potrà procedere , facoltativamente , all’ottenimento della vantaggiosa Parificazione al Corso di Educatori Cinofili 1° Livello del SIUA ( www.siua.it) o Certificato AICS Cinoflia.

Le iscrizioni al primo corso in programma si chiuderanno il prossimo 10 gennaio.

Infoline : 349-2696461 (Patrizia Daffinà); mail, formazione@baubeach.it

Tutti i dettagli nella pagina Formazione del Sito istituzionale www.baubeach.net.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli