“Abbiamo accolto favorevolmente la scelta della nostra Amministrazione, la quale da inizio stagione estiva è andata incontro alle attività commerciali del territorio, dando la possibilità alle stesse di poter usufruire dei parcheggi (dove possibile) oppure di una parte della carreggiata della strada adiacente alle stesse.  Tale disposizione è stata ben recepita ed anche se con un po’ di difficolta iniziale, ha dato la possibilità di ripartire ai nostri commercianti, riuscendo a limitare la riduzione delle presenze nei propri locali, dopo le direttive COVID19”. È quanto dice Orazio Azzolini, presidente del Circolo Energie per Fiumicino.

“Non possiamo non notare invece – sottolinea Azzolini – della situazione venutasi a creare su via della Spiaggia. Infatti, la strada che fa da direttrice tra Via Torre Clementina e Via G.B. Grassi è stata completamente chiusa al pubblico transito durante tutta la giornata, creando non pochi disagi ai residenti della zona, riducendone la sicurezza pubblica e limitandone il passaggio ai mezzi di soccorso ed ai mezzi di pubblica sicurezza. 

Siamo certi che anche alcune attività commerciali del tratto compreso tra Via della Spiaggia e Piazza Grassi, abbiano subito non poche limitazioni da tale scelta, che poteva tranquillamente essere diversamente concepita (ad esempio chiudendo la stessa a fasce orarie e non per la totalità della giornata).

Certi che la nostra Amministrazione, sempre pronta ad ascoltare le problematiche del territorio, trovi nel più breve tempo la soluzione migliore per tutti i residenti ed i commercianti della zona”.