Sabato 15 giugno dalle ore 17.00 il Comitato Fare Focene insieme a Programma Natura e Cabiria Slow Beach inaugurano la prima giornata naturalistica delle cinque in calendario, alla scoperta delle incredibili dune di Focene sud.

La ricchezza dei percorsi guidati proposti verranno ulteriormente valorizzati dalla presenza di Riccardo DI Giuseppe, divulgatore scientifico e guida naturistica.

Insieme all’esperto, i visitatori, grandi e piccini, esploreranno l’interessantissimo sistema dunale e la ricca vegetazione pioniera.

Gli ospiti potranno scoprire la ricchezza dell’ecosistema presente sempre più raro, anche per la sua centrale e formidabile difesa contro l’erosione costiera. Verranno più nello specifico chiariti aspetti tecnico scientifici legati alla dinamica di formazione delle dune e degli adattamenti evolutivi nel contesto ambientale di riferimento.

“Solo attraverso la consapevolezza di un ambiente così complesso – spiega Alessandro Spagnolo Presidente del Comitato Fare Focene – sarà possibile rendersi conto di quanto la sua conservazione sia fondamentale”.

Al termine del percorso guidato sarà possibile degustare un aperitivo nel primo stabilimento a ridosso della riserva naturale il Cabiria Slow Beach Club attivamente impegnato in iniziative di responsabilità sociale di impresa in una prospettiva #plasticfree!

Appuntamento al Cabiria Slow Beach Club – Viale Di Focene,1

Info:

  • farefocene@email.it
  • info@programmanatura.it