A Passoscuro arriva la “Donna dal mare”, opera di Thomas Spielmann

A Passoscuro c’è una nuova opera d’arte. Si intitola “Donna dal mare” ed è stata realizzata dall’artista svizzero Thomas Spielmann grazie alla collaborazione dell’associazione Isole nella Corrente e del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

Spielmann ha usato un tronco arrivato dal mare per creare la sua opera, rimanendo fedele al suo approccio di utilizzare solo materiali di scarto.

“Siamo lieti −  dice il vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca  − di favorire i progetti che puntano a dare una nuova caratterizzazione alle nostre località e che spingono le persone a sviluppare un senso di comunità e di tutela condivisa del territorio. Siamo convinti che è anche attraverso l’arte, la bellezza e i colori che è possibile rendere ancora più vivibile la nostra Città”.

“Donna dal mare” si trova all’altezza del varco a mare di via Torralba e si aggiunge al progetto di valorizzazione che l’associazione sta già facendo a Passoscuro grazie alla realizzazione di diversi murales diventati ormai attrazione della località.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli