Grandissimo successo per i campionati italiani assoluti outdoor di beach tennis tenutisi a Fregene, presso lo stabilimento balneare “Sogno del mare”.

Oltre 135 atleti si sono sfidati nelle gare singole maschili e femminili e nei doppi, in otto campi allestiti presso l’arena di Traiano.

La manifestazione sportiva, fortemente voluta e patrocinata dall’Assessorato allo Sport, è stata organizzata egregiamente dall’ASD Beach Tennis Lazio.

A trionfare nel maschile è stata la coppia Benussi-Beccaccioli, che si sono laureati campioni d’Italia. Nel femminile hanno vinto Gasparri-Cimatti, mentre nel misto a trionfare sono stati Romani-Reginato.

Per quanto riguarda i singoli, il maschile ha visto vincere Fabrizio Avantaggiato, mentre il femminile è stato vinto da Flaminia Daina.

“L’evento – dice l’assessore allo Sport Paolo Calicchio − è una tangibile testimonianza dell’ottimo connubio tra sport e storia, in quanto nel contesto del campionato gli organizzatori hanno ospitato una mostra dedicata all’imperatore Traiano.

Pannelli giganteschi con la colonna Traiana ed alcuni particolari, il volto dell’Optimus Princeps, un’armatura completa, la storia dell’imperatore raccontata attraverso le monete raffiguranti le sue preminenti opere, sono alcune delle rappresentazioni esposte nella mostra.

Un ringraziamento speciale all’ASD Beach Tennis Lazio per questa prima edizione di una iniziativa sportiva, di rilevanza internazionale, destinata a divenire un evento stabile del territorio.

Un sentito grazie alla Regione Lazio, alla consigliera regionale Michela Califano, agli sponsor e a tutti coloro che si sono adoperati per l’eccellente riuscita del campionato”.