L’amministrazione comunale informa che l’intervento di disinfestazione previsto ad Aranova per il 20 e 23 luglio, che non è stato effettuato per problemi al macchinario impiegato dalla ditta, verrà fatto  oggi, mercoledì 25 luglio, a partire dalle ore 23.30.
Saranno usate sostanze in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone e cose. Comunque è bene non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio, non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi, tenere chiuse le finestre, riparare alimenti, animali domestici e di allevamento.
Al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad applicare le seguenti norme di prevenzione: evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante; svuotare nel terreno e non nei tombini sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi; coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.; non stoccare pneumatici vecchi all’aperto; introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere; diffondere a vicini e conoscenti queste semplici norme. Si invitano i cittadini a parcheggiare i propri mezzi in modo tale da non ostacolare il libero transito dei mezzi utilizzati per le operazioni di disinfestazione.