“Venti Raegioni”, presentazione alla biblioteca “Pallotta” il 1 dicembre

Sabato 1 dicembre alle ore 18 presso la biblioteca “Gino Pallotta” di viale della Pineta 140 a Fregene ci sarà la presentazione del libro “Venti Raegioni – (più di) venti ragioni per visitare venti regioni” di Gisella Paccoi e Massimo Scudo. Seguirà buffet.  Ingresso libero.

Da Fregene alla Danimarca

Gisella Paccoi, laureata in Scienze Naturali,  è divisa tra le due passioni, la natura e la scrittura. Ha lavorato come educatrice ambientale, ha collaborato alla testata regionale umbra del Messaggero. Da poco meno di dieci anni vive in Danimarca dove lavora come insegnante di italiano per danesi. Per loro,  insieme a Massimo Scudo, ha creato una collana di manuali di italiano, e altre pubblicazioni.

Massimo Scudo ha vissuto moltissimi anni a Fregene. I ricordi più belli sono legati al Maestro Branchini e al Coro diretto dal Maestro Filippo Gammarelli. Informatico, ha ceduto al richiamo del mare e si è lanciato nell’avventura della “Round The World Rally-Europa 92”, regata a vela intorno al mondo., che lo ha tenuto tra le onde un anno e mezzo. Skipper, proprietario di un negozio di nautica, insegnante di nuoto e pizzaiolo, quest’ultima attività lo ha portato in Danimarca dove risiede e dove insegna italiano e acquagyim.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli