“Uniti nello sport”, incontro il 13 aprile a Roma

Sabato 13 aprile alle ore 16:00 l’associazione “I mille colori dell’albero della vita” ha organizzato “Uniti nello sport”, un incontro con altre associazioni per dialogare sulle discipline sportive integrate e sul ruolo dello sport nella vita dei ragazzi.

Il centro sportivo Eschilo, per gentile concessione, metterà a disposizione la struttura per l’iniziativa, durante la quale è prevista la partecipazione di psicologi, educatori, allenatori sportivi, istruttori Finp ed esperti nel settore riabilitativo.

“Crediamo in uno sport che sia per tutti, tanto quanto la vita. Uno sport – dichiarano dall’associazione – in cui la competizione lasci spazio all’inclusione, all’equità e alla partecipazione. Un sport che parli un linguaggio universale, capace di superare le barriere che troppo spesso ci separano. Crediamo in un contesto che garantisca il diritto alle stesse opportunità, in cui ogni ragazzo possa coltivare il coraggio di esprimere le proprie capacità senza alcuna limitazione. Un contesto in cui nessuno venga lasciato indietro, in cui a vincere sia la voglia di mettersi in gioco insieme ogni giorno”.

Eschilo Sporting Village si trova in  via Eschilo, 85,  Roma.
Info e prenotazioni: alberodeimillecolori@gmail.com.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli