Trasporto locale, partenze anticipate per ingresso scuola e più controlli

Linea Fiumicino-Maccarese, partenze anticipate per l’ingresso a scuola

“A seguito di alcune ispezioni e anche delle segnalazioni dei ragazzi stessi, abbiamo deciso di anticipare la corsa mattutina della linea Fiumicino-Maccarese del trasporto pubblico locale”. Lo dichiara l’assessore al Trasporto pubblico locale Paolo Calicchio.
“Da lunedì 26 novembre, invece che alle 7.30, i due autobus partiranno alle 7.20 da piazzale Dalla Chiesa per permettere a studenti e studentesse di arrivare puntuali all’inizio delle lezioni – continua Calicchio -. Sebbene non si tratti di trasporto scolastico, sappiamo che sono principalmente gli allievi del da Vinci di Maccarese che prendono quegli autobus e con il vecchio orario, purtroppo arrivavano in ritardo. Da lunedì arriveranno alle 8.05”.

Maggiori controlli per chi non paga il biglietto

“Colgo l’occasione per dire un’altra cosa: i controllori – aggiunge Calicchio – stanno trovando diversi passeggeri privi di biglietto e stanno facendo le relative multe. Voglio ricordare a tutti che non solo non pagare il biglietto o l’abbonamento costituisce un’infrazione, ma che è anche grazie agli incassi della vendita dei biglietti e degli abbonamenti che possiamo garantire un servizio migliore”.
“Stiamo ispezionando tutte le linea del Tpl, sia per controllare e migliorare l’efficienza del servizio, sia per verificare che siano sempre meno i passeggeri che non pagano il biglietto – conclude Calicchio. Inoltre sono al vaglio anche altre variazioni delle corse per rendere più agevole il trasporto in altre località e variazioni di orari che rispondano meglio alle esigenze dei cittadini. Ringrazio le società che forniscono il Tpl e gli uffici dell’assessorato per la collaborazione in questa fase di riorganizzazione”.
Sempre da lunedì 26 novembre, la corsa della linea 020 in partenza alle 6.25 dalla stazione di Maccarese, sarà posticipata alle 6.30 mentre quella delle 6.45 sarà sostituita da una corsa della linea FM (Fiumicino-Maccarese).

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli