Sorpresa Sff Atletico, tris al Trastevere

Torna a vincere l’Sff Atletico. Dopo la pesante sconfitta contro  la Vis Artena, il pareggio contro l’Ostiamare e il cambio di guida tecnica, la squadra del presidente Davide Ciaccia a sorpresa conquista tre punti contro il Trastevere al “Paglialunga”.

Il match

Dopo le dimissioni di Vigna è Fabrizio Ercolani  ad esordire sulla panchina tirrenica. Il Trastevere trova il gol dopo cinque minuti con Locci, ma il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. Successivamente i padroni di casa a prendere in mano le redini del match, alternando buone giocate.
AL 20’ però è ancora il Trastevere a rendersi pericoloso, ma c’e’ Galantini ad intervenire prontamente sulla conclusione di Chinappi.
Passano sei minuti e il direttore di gara concede un calcio di rigore alla formazione di mister Ercolani per un fallo su Nanni. Dal dischetto va Tortolano che mette a segno l’uno a zero.
Nel finale del primo tempo l’Sff Atletico sigla il raddoppio con la rete di Santarelli che insacca a rete la grande giocata di Tortolano.

Nella ripresa il Trastevere vuole recuperare lo svantaggio nonostante l’inferiorità numerica e già dopo due minuti va a segno con Tajarol ma il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. Risponde subito l’Sff Atletico con la buona giocata di Nanni e  Tortolano. Al 22’ accorcia le distanze il Trastevere con la rete del neo entrato Cardillo.
Poco dopo gli ospiti  vicino al pareggio con Lucchese, che non inquadra però lo specchio della porta. La squadra di casa risponde  con la conclusione del neo entrato Tornatore, ma Caruso manda in calcio d’angolo. Nel recupero l’Sff Atletico  realizza il 3-1 finale con la rete di Papaserio su assist di Tornatore.

Tabellino

SFF Atletico: Galantini, Rizzi (17’st Cotani), Campanella, Gagliardini, Pompei, Sevieri, Rizzitelli, Santarelli (17’st Papaserio), Nanni (42’st Formilli), D’Andrea (32’st Tornatore), Tortolano. A disp.: Macci, Donnarumma, Demofonti, Castelluccio, Clementucci. All.: Ercolani.

TRASTEVERE: Caruso, Barbarossa, Calisto, Lucchese, Sfano’, Locci, Panico (19’st Renzi), Capodaglio (24’st Riccucci), Tajarol (14’st Cardillo), Chinappi (36’pt Donati), Lorusso. A disp.: Galletto, Pecci, Cococcia, Bergamini, Larosa. All.: Perrotti.

Arbitro: Croce di Novara. Assistenti: De Cristofaro di Rovereto, Calvarese di Termoli.

Marcatori: 26’pt Tortolano (rig.), 45’pt Santarelli (SFF), 22’st Cardillo (T), 47’st Papaserio (SFF).

Note: 33’pt espulso Locci (T), per doppia ammonizione. Ammoniti: Capodaglio, Calisto. Recupero: 4’st.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli