Sff Atletico ancora ko, Monterosi espugna il “Paglialunga”

Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, vale a dire tre punti conquistati su dodici disponibili. È un periodo storto le l’Sff Atletico che sabato scorso all’Aristide Pagllialunga ha ceduto il passo al Monterosi (0-2). Per la squadra di mister Scudieri peraltro è stata anche la seconda  sconfitta consecutiva. Inoltre non era mai capitato, in questa categoria, vedere i biancorossoblu non segnare in casa. Insomma la sfortuna continua a rincorrere la squadra di Mister Scudieri che, soprattutto nel primo tempo, crea molto ma non riesce a trovare la via del gol. È proprio l’Sff Atletico a creare subito problemi alla squadra di Mister Mariotti, con il calcio di punizione di Nanni, troppo centrale, che viene parato facilmente da Frasca. I padroni di casa continuano a creare gioco, il Monterosi si rende pericoloso al 18’ con il colpo di testa di Nohman sugli sviluppi di un calcio di punizione che termina di poco fuori. Poco dopo sono sempre gli ospiti a creare problemi alla retroguardia dell’Atletico con Proia, ma quest’ultimo non inquadra lo specchio della porta. Passano due minuti e i padroni di casa sprecano una buona occasione per il vantaggio: calcio d’angolo di Nanni, arriva Esposito di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa. Riparte il gioco ed è Tortolano a rendersi pericoloso, Frasca è pronto a respingere, il pallone resta in gioco, da dietro arriva Nanni che conclude ma senza inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora è ancora Nanni ad arrivare al tiro dalla distanza, c’è Frasca però a mandare in angolo la traiettoria rasoterra del numero dieci. Al 38’ altra azione degna di nota sviluppata dai ragazzi di Scudieri: accelerazione di Tortolano, il numero undici taglia il campo con un passaggio per Nanni che dalla destra crossa al centro per D’Andrea, l’attaccante stacca di testa ma manda alto sopra la traversa. Nella ripresa il Monterosi va in gol dopo undici minuti sfruttando una rimessa laterale, il pallone viene colpito di testa da Nohman ed arriva dalle parti di Gerevini che batte Galantini. Passano dieci minuti e riprova l’Sff Atletico con l’azione di Nanni, la palla arriva a Tornatore che viene però anticipato dal difensore del Monterosi che manda in angolo. Al 33’ arriva il gol del raddoppio del Monterosi, Nohman con il suo lancio manda in porta il neo entrato Gjuci, il giocatore incrocia il tiro e infila il pallone nell’agolino basso alla destra di Galantini.

Tabellino:

SFF ATLETICO: Galantini, Di Emma, Cotani (3’st Giustini, 28’st Neri), Esposito, Sevieri, Colacicchi (3’st Monti),Nanni, Santarelli (7’st Ortenzi), D’Andrea (11’st Tornatore), Tortolano, Rizzi. A disp.: Macci, Formilli, Ramacci, Papaserio. All.: Scudieri.

MONTEROSI: Frasca, Martone (24’st Francescangeli), Rasi, Mastrantonio, Gasperini, Messina, Proia (24’st Pisanu), Gerevini (40’st Giannetti), Nohman, Gabbianelli (42’st Liurni), Pellacani (29’st Gjuci). A disp.: Chingari, Valentini, Barbato, Alonzi. All.: Mariotti.

Arbitro: Vigno di Pisa (Croce-Ferraioli)

Marcatori: 11’st Gerevini, 33’st Gjuci.

Note: ammoniti: Gasperini, Proia, Sevieri. recupero 1’pt, 5’st.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli