“Sono stati riparati i danni causati da alcuni giovani vandali alla scuola di Passoscuro il 22 luglio scorso”. Lo dichiara Paola Magionesi, capogruppo del Pd in Consiglio comunale.

Ringrazio l’assessorato ai Lavori Pubblici per l’intervento tempestivo che ha impedito che i danni potessero peggiorare ulteriormente”, conclude Magionesi.

Nella notte del 22 luglio alcuni ragazzi avevano lanciato grossi sassi contro alcune porte a vetri dell’istituto rompendoli e scassinando le porte. Gli autori sono stati presto individuati grazie ad alcuni video da loro stessi pubblicati su Facebook e consegnati dai genitori nelle mani degli inquirenti.

Il sindaco Montino, nei giorni successivi, aveva incontrato alcuni dei ragazzi autori del gesto e le loro famiglie. Da quell’incontro, i cui i ragazzi avevano manifestato pentimento per il gesto compiuto, era emersa la loro volontà di fare qualcosa per la comunità che, in qualche modo, riparasse al danno fatto.

Per questo, nel pomeriggio di lunedì 29 luglio i ragazzi, i genitori, alcuni loro amici, le nonne, i volontari dell’associazione Passoscuro R-esiste e il sindaco stesso hanno ripulito dai rifiuti le dune del litorale della località.