“Sabato 12 gennaio 2019 torna la giornata Open Day in tutte le Scuole dell’Infanzia del Comune di Fiumicino”. Lo dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

“Dalle ore 9 alle 18 – prosegue – tutti i genitori interessati potranno visitare le strutture, conoscere il personale insegnante, valutare l’offerta formativa e i regolamenti delle seguenti Scuole dell’Infanzia comunali: LA GIOSTRA in Piazza dei Tipografi a Torrimpietra; L’ARCOBALENO in Via Porto Venere 145 a Fregene; IL FARO INCANTATO in Via G. Fontana 13 a Fiumicino; LA SCATOLA MAGICA in Viale di Focene a Focene; LA COCCINELLA in Via Varsavia a Parco Leonardo; LO SCARABOCCHIO in Via Porto S. Stefano 3 a Fiumicino; L’AQUILONE in Viale Danubio a Fiumicino”.

“Si tratta di un’opportunità importante – aggiunge Calicchio – considerando che, dalle ore 9 di lunedì 7 gennaio, fino alle ore 12 del 31 gennaio saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale per l’anno scolastico 2019-2020. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nell’area medesima, che abbiano compiuto, o che compiranno 3 anni di età entro il 31 gennaio 2020. I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali o quelli privati convenzionati – conclude l’assessore – possono effettuare l’iscrizione presso la struttura di appartenenza sull’apposito modello di domanda”.

Per le iscrizioni si dovrà utilizzare il modello rintracciabile sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it o da ritirare presso i seguenti uffici:

  • Ufficio Scuole dell’Infanzia – Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
    • Sede Comunale Polifunzionale di Palidoro – P.zza SS. Filippo e Giacomo.

Si ricorda che potrà essere presentata la domanda d’iscrizione per una sola struttura.

La domanda d’iscrizione, debitamente compilata dal richiedente, dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 17 del 31 gennaio 2019 presso uno degli Uffici Protocollo del Comune di Fiumicino nelle seguenti sedi:

  • Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 – Fiumicino;
    • Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
    • Piazza SS. Filippo e Giacomo – Palidoro;

Gli orari di apertura al pubblico nelle sedi di Fiumicino e Palidoro sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. La domanda potrà inoltre essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it”.