Sailor Public House, un anno con Mare Forza 7

Il Sailor Public House ha compiuto un anno. Federico, Andrea e Gabriele, tre amici con la passione per le birre, hanno lanciato la loro artigianale con luppoli californiani.

A un anno esatto dall’apertura, lo scorso novembre il Sailor Public House ha festeggiato il primo anno di attività. L’invito era rivolto a tutti gli amici che volevano brindare al locale in viale Traiano 195, voluto da Federico Calvarese, Andrea De Gasperis e Gabriele D’Intino, tre amici di lunga data di Fiumicino uniti dalla comune passione per le birre artigianali. E il risultato non poteva essere migliore: “Vedere avvicendarsi dalle 18.00 fino a notte inoltrata tanti volti diventati familiari durante questo anno – commenta Federico – compresi quelli che sono voluti essere presenti anche solo per farci un saluto, è stata per noi una grande soddisfazione”.
Più che qualcosa di innovativo, il loro desiderio era quello di aprire un locale diverso nella proposta e a misura, anche nello spazio, delle loro possibilità di gestirlo compatibilmente con le rispettive esigenze familiari e lavorative: un luogo dall’atmosfera accogliente, curato in tutti i dettagli, dove proporre una selezione curata di birre artigianali, vini e liquori da abbinare con piatti originali.
“Oltre a proposte classiche – spiega Andrea – abbiamo ideato alcuni piatti dai sapori genuini a base di materie prime di qualità per accompagnare la degustazione a seconda della bevanda scelta, come il panino allo spezzatino di cinghiale, quello alle melanzane alla parmigiana o, con i sapori di casa, alle polpette in umido”.
Un locale, come detto, con una bella selezione di vini laziali e nazionali, così come di liquori molto ricercati, il Sailor però rimane soprattutto un pub che offre ben cinque varietà alla spina e una alla pompa, con una scelta a rotazione tra birre artigianali provenienti non solo da tutta Europa ma anche da oltreoceano, oltre a un’ampia selezione in bottiglia. E dove oggi fa bella mostra di sé la prima birra prodotta dal Sailor Pubblic House, la “Mare Forza 7”, una Double Ipa prodotta con luppoli californiani a 7° che è stata lanciata proprio nel giorno della festa del 16 novembre.
“Quello delle birre artigianali è un mondo a parte – racconta Gabriele – e la nostra comune curiosità è stata tale da spingerci a creare un nostro prodotto, che abbiamo potuto seguire in ogni fase della realizzazione negli impianti messici a disposizione dagli amici della ECB in via Monte Pisano”.
Per gli intenditori, il risultato è una birra “dal colore ramato con un contrasto di amaro e agrumato, con sentori di frutta esotica che lasciano un esplosione di sapori al palato”. Per i tanti amici del Sailor, invece, è stata da subito una scoperta molto gradita e che l’ha resa la birra più richiesta del locale.
“Siamo molto soddisfatti degli apprezzamenti che riceviamo per la nostra Mare Forza 7 – dicono in coro – questo non fa che alimentare il nostro entusiasmo e chissà che non nasca un nostro nuovo prodotto per l’estate. Quello però a cui adesso teniamo – concludono – è ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con noi per la riuscita della festa, dallo staff a tutti gli intervenuti, ma particolare la nostra gratitudine va alle nostre mogli e famiglie, costrette a fare i conti con la nostra passione”.
Che poi in fondo è quella di stare bene insieme tra amici: proprio come al Sailor Public House.
Aperto tutti i giorni dalle 18.00, chiuso il lunedì.
Info: pagina FB Sailor Public House.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli