Rogo rifiuti a Parco Leonardo, Montino: curiosa coincidenza

Nel pomeriggio di ieri un cumulo di rifiuti sono stati dati alle fiamme a Parco Leonardo. Per questo è stato necessario evacuare il cinema.

Le dichiarazione

“Una curiosa coincidenza – dice il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino −  quella del rogo di rifiuti di a Parco Leonardo. Quei rifiuti erano stati abbandonati lì abusivamente ed erano oggetto di un procedimento giudiziario. Abbandonare la spazzatura in luoghi non idonei non comporta solo un’ammenda, ma è un reato penale. È necessario, quindi, espletare una procedura precisa prima di poter rimuovere i rifiuti ed eliminare la discarica abusiva. Procedura che si sarebbe conclusa oggi con l’intervento della ditta incaricata di procedere alla rimozione.
Risulta curiosa, dunque, la coincidenza. Dopo giorni e giorni che i rifiuti erano lì, qualche idiota decide di dargli fuoco proprio alla vigilia dell’intervento di pulizia. Ma può stare certo, chiunque sia stato, che l’amministrazione collaborerà con le forze dell’ordine per individuare prima possibile il responsabile di questo atto gravissimo che ha messo in pericolo le persone che in quel momento si trovavano in zona”.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli