“Ripuliamo il vecchio Faro”, caccia al rifiuto il 10 novembre

Il neonato comitato cittadino “RiaccendiamoilFaro” è pronto a presentarsi con la prima iniziativa. L’appuntamento è per sabato 10 novembre alla 9.30 al vecchio faro per l’evento denominato “caccia al rifiuto”. “In base al numero dei partecipanti – spiegano gli organizzatori − verranno creati team di lavoro che avranno come scopo finale quello di raccogliere entro le ore 13.00 più rifiuti possibili. Verranno stabilite tre categorie, una per la plastica, una per il vetro o carta e una per il secco residuo. Al termine dell’evento verranno premiati i team, che classificati primi nella loro categoria, avranno raccolto più rifiuti. Una volta sistemati i rifiuti negli appositi contenitori, i vincitori verranno insigniti di un (piccolo) premio a sorpresa messo in palio dal Comitato. E a fine evento si pranza tutti insieme. Si chiede, per avere una prospettiva della partecipazione anche di scriverci privatamente”.
Durante l’evento gli artisti di ogni età avranno la possibilità di esporre fotografie e dipinti del vecchio Faro in una vera e propria mostra all’aperto.
Non ci sono limiti d’età, ne quote d’iscrizione. Per poter esporre basterà prenotarsi inviando una email al comitato comunicando nome cognome e quantità di lavori da presentare.
Ognuno potrà portare un massimo di tre fotografie o dipinti (misura massima, formato A2) e dovrà provvedere lui stesso alla stampa o incorniciatura. Gli artisti dovranno al box informazioni alle ore 9.00 per la consegna. I lavori verranno riconsegnati all’autore a fine evento.

Info: riaccendiamoilfaro@gmail.com

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli