Dopo che l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 su scala mondiale ha bloccato l’economia di tutta Italia, negli ultimi giorni si torna a parlare di riaperture di diverse attività produttive.
La ripartenza nell’intero territorio del Comune di Fiumicino è legata soprattutto alla capacità attrattiva delle strutture balneari, che da sempre creano una notevole spinta all’indotto economico.  Ma in questo momento necessitano di fondi per adeguare e ristrutturare spiagge e stabilimenti balneari.

Per questo i consiglieri comunali Claudio Cutolo, Paola Meloni e  Valentina Giua hanno protocollato oggi una mozione che impegna il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino “a farsi promotore presso la Regione Lazio per consentire il rinnovo delle concessioni demaniali, legate alla balneazione, per una durata compatibile con le rateizzazioni dei mutui erogati dallo Stato. Inoltre a chiedere l’avvio immediato dei lavori di manutenzione per consentire un’apertura delle strutture compatibile con le regole che saranno emanate”.