Produzione statunitense sceglie Maccarese come set

“Fiumicino continua ad essere uno dei luoghi preferiti dalle case di produzione cinematografica che scelgono il nostro territorio come set di film, fiction e spot televisivi”. Lo dichiara il delegato del Sindaco alla promozione cinematografica della Città di Fiumicino, Alessandro De Nitto.

Nei giorni scorsi, infatti, una produzione statunitense ha scelto le campagne di Maccarese per girare uno spot televisivo dedicato alla cioccolata.

La campagna

Via dell’Olivetello – spiega De Nitto −  è diventata così una tipica american road con tanto di cartelli stradali made in Usa. La sceneggiatura prevede l’arrivo di un militare ad una fermata bus, appositamente installata all’incrocio con via dei Collettori. Ad aspettarlo, il fratello con i cioccolatini oggetto dello spot.

La produzione ha scelto queste caratteristiche strade di Maccarese perché molto simili ai paesaggi delle strade che si trovano nell’area del Gran Canyon. Tutto ciò testimonia la costante attenzione riservata al nostro territorio dal mondo della cinematografia e della TV, oltre che le infinite ricchezze ambientali e naturalistiche di cui disponiamo”.

La città

Nelle prossime settimane la Città dovrebbe ospitare un’altra produzione cinematografica, questa volta italiana, per la realizzazione di un film da girare presso il centro storico di Fiumicino. Faranno parte del set alcune abitazioni e ville private, diverse strutture sportive e anche negozi del territorio. Il film prevederà anche la partecipazione di numerose comparse, maestranze e professionisti e le riprese dovrebbero durare in tutto una decina di giorni.

“Siamo in attesa – dice De Nitto − di una risposta definitiva da parte della produzione che ha avuto modo di conoscere Fiumicino e le sue caratterizzazioni turistiche ed urbane rimanendo particolarmente colpita dal caratteristico centro storico e della bellezza del paesaggio”.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli